Premier League. Stasera, alle 21 (diretta Fox Sport), Chelsea-Tottenham in campo nel posticipo della 36.a giornata che potrebbe essere decisivo per l’assegnazione del titolo.

Con il Leicester, primo in classifica a +8 ma con una partita in più dopo l’1-1 di ieri con il Manchester United, il Tottenham, secondo in graduatoria, deve solo vincere per tenere ancora in vita le flebili speranze di rimonta. Il pareggio o il ko degli Spurs a Stamford Bridge permetterebbero alle Foxies di tagliare il traguardo con due giornate di anticipo e compiere una delle più grandi imprese dello sport contemporaneo.

Il Chelsea è a tre partite dal termine di una stagione da dimenticare, la peggiore dell’era Abramovich. L’esonero di Mourinho sostituito da Hiddink, l’eliminazione già a marzo da tutte le coppe, europee e nazionali, un rendimento in Premier League scadente, sono i tre aspetti che esemplificano al meglio l’annata dei Blues che si ritrovano a essere decisivi per l’assegnazione. Dopo il Tottenham, infatti, in caso di epilogo all’ultima giornata, i londinesi ospiteranno proprio il Leicester allenato da quel Claudio Ranieri che, al Chelsea, ha lasciato un ottimo ricordo.

All’andata, lo scorso novembre, il match finì 0-0, un precedente comunque poco indicativo visto che, sette mesi fa, il Chelsea non si era ancora avviato al declino e il Tottenham non ambiva al vertice. I Blues non vincono in casa dallo scorso 21 febbraio, 5-1 a un Manchester City imbottito di riserve in FA Cup. Da allora due pareggi e due sconfitte, l’ultima delle quali proprio contro il City, 0-3, con tripletta di Aguero.

Il Tottenham è in serie positiva in Premier da 6 partite. Il pari di lunedì scorso con il West Brom ha fiaccato le ambizioni di rimonta di Kane&Co. Non è ancora finita ma serve un autentico miracolo sportivo ai londinesi mentre a Leicester, il miracolo è quasi realtà.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-05-2016


Leicester: Vardy miglior giocatore della Premier League

Il Leicester è campione d’Inghilterra