Calciomercato Juventus – La dirigenza bianconera si fionda su Miralem Pjanic (26), centrocampista serbo della Roma. Dopo il rinnovo con Allegri fino al 2018, il dg Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici hanno deciso di accelerare alcune trattative di mercato con lo scopo di accontentare il tecnico toscano il più presto possibile. Le richieste di Allegri sono chiare: vuole centrocampisti che innalzino il tasso tecnico della squadra e possano giocare eventualmente da trequartisti dietro le punte.

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi, il nome caldo sarebbe proprio quello di Miralem Pjanic, che nei giorni scorsi è stato accostato tanto al Chelsea di Antonio Conte, ma anche al Barcellona e al Bayern Monaco. Insomma, la concorrenza è agguerrita e i bianconeri sanno che non sarà affatto facile assicurarselo, visto che avrà la meglio chi offrirà l’ingaggio più alto. Quanto al cartellino, invece, ‘basterà’ pagare la clausola rescissoria da 38 milioni di euro fissata a suo tempo dalla Roma, che non sarà comunque felice di veder finire uno dei suoi top player agli acerrimi nemici bianconeri.

Calciomercato Juventus: alternativa Kovacic

Secondo la ‘rosea’, gran parte dell’operazione, la Juventus se la ripagherebbe con la cessione di Morata: il Real Madrid è infatti vicino alla ‘recompra’, che comporterà il versamento di 30 milioni di euro nelle casse bianconere. Nel caso in cui fallisse l’assalto al giocatore della Roma, secondo ‘Tuttosport l’alternativa potrebbe essere Mateo Kovacic, fantasista croato che il Real ha acquistato dall’Inter la scorsa estate per 35 milioni di euro. La Juve lo segue dai tempi in cui giocava nel suo Paese, poi se lo vide soffiare dai nerazzurri. Ora, però, potrebbe approfittare del fatto che il ragazzo in Spagna gioca poco e avrebbe voglia di cambiare aria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-05-2016


Rassegna stampa 7 maggio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Totti: cucchiaio su punizione in allenamento (Video)