Calciomercato Napoli. Partenopei già molto attivi su più fronti per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

La quasi certa qualificazione direttamente alla fase a gironi di Champions potrebbe dare ulteriore spinta al mercato napoletano che, stando alle indiscrezioni circolate con insistenza nella giornata di ieri, può già annoverare un acquisto, quello del difensore dell’Empoli, Lorenzo Tonelli.

Pupillo di Sarri che lo ha allenato e fatto crescere durante l’esperienza triennale sulla panchina dei toscani, Tonelli è stato cercato dal Napoli già nel mercato di gennaio, trattativa che poi è stata bloccata dall’Empoli con una sorte di pre accordo con lo stesso calciatore che prevedeva la sicura cessione a un top club dopo il raggiungimento della salvezza.

Ora le condizioni per impostare e concludere la trattativa sono state impostate con un accordo, di fatto, raggiunto sulla base di circa 10 milioni di euro. Superata la concorrenza di Roma e Lazio. La conferma è arrivata dall’agente di Tonelli, Marco Sommella, il quale ha dichiarato quanto segue al sito Cittaceleste.it

Ci siamo quasi con il Napoli. Le cifre sono quelle, la Lazio si è fatta da parte. Dopo essersi avvicinati, sia Lotito che Tare non si sono fatti più sentire

Non solo Tonelli. Il Napoli è anche in trattativa con il Sassuolo per Sime Vrsaljko. La Juventus aveva una sorta di prelazione sull’esterno croato nell’ambito di una serie di affari con i neroverdi. Al momento però i bianconeri non sembrano voler affondare. Il Napoli ne può approfittare e ha avviato i contatti. Nella trattativa potrebbe essere inserito come contropartita, Duvan Zapata, attaccante dell’Udinese ancora di proprietà dei partenopei. Il colombiano è un vecchio pallino degli emiliani. Prima di approdare al Napol, infatti, Zapata è stato a un passo dal Sassuolo, all’epoca neopromosso in Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-05-2016


Buffon: “Totti agli Europei, perché no?”

Pellegri (Genoa): esordio in Serie A a 15 anni? | Video