Il Barcellona vince la Liga 2015/16. Decisiva la vittoria nell’ultima giornata di campionata contro il Granada, sconfitto 0-3. Tre punti che consentono ai blaugrana di mantenere una lunghezza di vantaggio sul Real Madrid, vincitore, 0-2, a La Coruna.

Contro un Granada già salvo, il Barça ha chiuso la partita già nel primo tempo con la doppietta di Luis Suarez, Pichichi della Liga che ha annullato il primato provvisorio del Real arrivato con il gol di Cristiano Ronaldo che ha sbloccato la sfida del Riazor. La seconda rete è l’emblema della cattiveria agonistica dell’uruguaiano. Lancio per Dani Alves, palla che sta per finire sul fondo, cross del brasiliano e incornata di Suarez che anticipa portiere e difensore. Non pago della doppietta, nella ripresa, l’attaccante arricchisce il bottino di giornata con la terza rete segnata a porta vuota su assist di Neymar.

Per il Barcellona è il sesto titolo spagnolo negli ultimi 8 anni. Una vittoria strameritata ma complicata dopo le tre sconfitte consecutive con Real Madrid, Real Sociedad e Valencia che avevano ridotto da dodici a uno i punti di vantaggio su Atletico e Real. L’assalto delle finaliste di Champions è fallito. Nelle ultime 5 giornate, cinque vittorie di Messi&Co con uno score di 24 gol a 0.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-05-2016


Iraq: l’Isis attacca un fan club Real Madrid. La squadra: “Domani saremo con il lutto al braccio”

Barcellona: Piqué imita Ronaldo, Messi e Suarez se la ridono (Video)