Del Piero in Australia, il secondo gol, stavolta decisivo con il Sydney FC (Video)

Alessandro Del Piero segna il gol decisivo per il suo Sydney Fc. La rete arriva nel derby cittadino su calcio di rigore. Gli Sky Blues così conquistano i primi 3 punti stagionali. Ecco il video e tutti i dettagli.

Alessandro Del Piero segna ancora, ma stavolta è un gol decisivo. Il numero 10 del Sydney FC regala i tre punti alla sua nuova squadra nella prima edizione del derby della città australiana contro i Western Sydney Wanderers. Davanti a 19.000 spettatori l’ex capitano della Juventus segna il gol dello 0-1, risultato sul quale la partita, molto sentita da entrambi i club, si chiude. Fa tutto Alex, al minuto 54 del match: si procura un calcio di rigore, mandando letteralmente nel panico la difesa avversaria. Calcia il primo penalty e supera infilandolo sulla sinistra il portiere Ante Covic. L’arbitro Delovski però interrompe l’esultanza di Del Piero e fa ripetere l’esecuzione dagli 11 metri perché i calciatori del Sydney Fc hanno invaso in anticipo l’area di rigore.

L’attaccante 37enne manda a quel paese il direttore di gara, ma poi torna deciso sul dischetto. Stavolta tira alla destra del portiere, che respinge. Il pallone torna sui piedi di Del Piero che lo stoppa e calcia di sinistro. Stavolta Kovic non può farci nulla.
Del Piero segna su rigore e fa vincere i suoi





Si tratta del secondo gol in tre partite di campionato, dopo quello della settimana scorsa su calcio di punizione, che però non bastò per evitare la sconfitta contro il Newcastle Jets. Del Piero ha festeggiato il trionfo in A-League, scrivendo pochi minuti fa sulla sua pagina Facebook e su Twitter:

Vincere il derby in trasferta segnando il gol decisivo…Che serata! Ale //To win Sydney derby, having scored a decisive goal… What a night! Ale

Con questa vittoria gli Sky Blues si schiodano dal fondo della classifica e vanno a quota 3 punti.

Del Piero segna su rigore e fa vincere i suoi