La Diretta di Genoa-Roma | 2-4 Risultato Finale | Giallorossi recuperano da 0-2

50' - termina la partita! La Roma vince recuperando da 0-2, una prova convincente dei giallorossi di Zeman dopo un inizio da brividi. Calcioblog vi augura una buonanotte!

45' - decretati 5 minuti di recupero

43' - esce Osvaldo ed entra Bradley per la Roma

40' - destro a giro di Osvalo, pallone fuori

Genoa - Roma 2-4: Le Foto della Partita

Genoa - Roma 2-4: Le Foto della Partita
Genoa - Roma 2-4: Le Foto della Partita
Genoa - Roma 2-4: Le Foto della Partita
Genoa - Roma 2-4: Le Foto della Partita

Foto | © Getty Images

38' - GOL DELLA ROMA! LAMELA! L'argentino con il sinistro batte Frey sul palo lontano, 2-4!

35' - tiro di Totti al volo che finisce in curva, ora la Roma gioca sul velluto

34' - Borriello esce per infortunio alla caviglia, il Genoa resta in 10 perché ha esaurito le sostituzioni

32' - esce Florenzi ed entra Pjanic per la Roma

27' - ammonito Granqvist per fallo su Castan. Ammonito anche Borriello per proteste.

24' - ultimo cambio per il Genoa, fuori Antonelli e dentro Melazzi

23' - ammonito Canini per fallo su De Rossi

17' - esce Seymour ed entra Bertolacci per il Genoa

15' - Seymour ammonito per un fallo su Florenzi

13' - ammonito De Rossi per un fallo da dietro su Seymour

10' - angolo per la Roma, colpo di testa di Osvaldo e gol! 3-2 per la Roma che completa una fantastica rimonta!

8' - cambio per il Genoa, esce Jorquera ed entra Immobile

7' - tiro di Piris dalla distanza, pallone a lato

4' - scambio veloce in area di rigore tra romanisti, tiro di Piris parato da Frey

3' - calcio d'angolo per il Genoa, la difesa della Roma sbroglia. Altro angolo per i rossoblu, nulla di fatto.

1' - è iniziata la ripresa! Roma subito in attacco!

Secondo Tempo

46' - finisce il primo tempo, è un 2-2 emozionante caratterizzato dalla rimonta giallorosso dopo un inizio da incubo per la squadra di Zeman.

44' - pareggio della Roma, segna Osvaldo! Piris crossa dalla destra, Osvaldo è pronto in area a ribadire in rete con una girata al volo! 2-2 allo scadere!

41' - tiro potente di Jorquera da fuori area, Stekelenburg con la mano aperta in tuffo devia in angolo.

38' - cross pericoloso di De Rossi, nessuno dei giallorossi ci arriva

36' - sinistro di Lamela, ben servito da Piris, Frey si supera con un intervento in uscita con i piedi.

27' - gol della Roma! Francesco Totti accorcia le distanze per i giallorossi! Il numero 10 trova il tempo di girarsi in area di rigore e di battere Frey con un diagonale!

25' - bel tiro al volo di Florenzi, palla di poco a lato

23' - cross di Lamela, Osvaldo colpisce di testa debolmente: facile presa di Frey

19' - Genoa vicino al terzo gol, Stekelenburg salva su tiro di Borriello. Roma in bambola in questi primi minuti, come capitò contro la Juventus.

15' - raddoppio del Genoa, gol di Jankovic! Il serbo prima prende la traversa dopo un cross di Borriello, poi sulla ribattuta è lesto a ritrovare il pallone grazie anche all'aiuto di Antonelli e a ribadire in rete!

13' - La Roma abbozza una reazione, ma il Genoa si difende con ordine

7' - gol del Genoa! KUCKA! BEll'azione del Genoa con Antonelli che crossa al centro per Boriello, tacco dell'ex Roma per l'accorrente centrocampista che di destro la piazza perfettamente sul secondo palo.

4' - prima Borriello, poi Kucka si rendono pericolosi: il Genoa è partito forte

2' - subito calcio d'angolo per il Genoa: Jankovic colpisce il pallone che finisce a lato

1' - è iniziata la partita!

Formazioni Ufficiali


GENOA

(4-4-2): 1 Frey; 5 Granqvist, 21 Canini, 3 Bovo, 24 Moretti; 19 Jorquera, 33 Kucka, 14 Seymour, 13 Antonelli; 22 Borriello, 11 Jankovic. A disposizione: 30 Tzorvas, 32 Donnaruma, 31 Sampirisi, 91 Bertolacci, 10 Merkel, 28 Tozser, 17 Immobile, 9 Melazzi, 18 Piscitella. All: De Canio.

ROMA (4-3-3): 24 Stekelenburg; 23 Piris, 3 Marquinhos, 5 Castan, 42 Balzaretti; 16 De Rossi, 77 Tachtsidis, 48 Florenzi; 8 Lamela, 9 Osvaldo, 10 Totti. A disposizione: 13 Goicoechea, 55 Svdkauskas, 11 Taddei, 46 Romagnoli, 4 Bradley, 7 Marquinho, 15 Pjanic, 20 Perrotta, 17 N.Lopez. All: Zeman.

Tra meno di due ore Genoa e Roma si affronteranno per il posticipo dell'ottava giornata del campionato di Serie A. Non appena diramate dai due club pubblicheremo le formazioni ufficiali. Calcioblog seguirà l'evento con aggiornamenti e foto in tempo reale, buona diretta!

Genoa e Roma si affronteranno al Marassi nel posticipo della domenica valido per l'ottava giornata di Serie A. Il Genoa è reduce dal pareggio interno contro il Palermo, due settimane fa, e staziona a nove punti in classifica. I rossoblù sono alla ricerca di continuità in questo campionato. Il discorso non è troppo dissimile per la Roma di Zeman che però ha l'aggravante delle solite polemiche interne. De Rossi e Osvaldo, due giocatori presi di mira pubblicamente dal boemo nelle ultime settimane (furono esclusi dalla lista dei convocati), si sono ben comportati in nazionale.

L'allenatore giallorosso non torna indietro sulle parole pronunciate: "Osvaldo e De Rossi? Ho detto quello che ho detto dopo la partita con l'Atalanta e non me lo rimangio ma sono contento delle reazioni che hanno avuto in Nazionale. Chiarimento? Non abbiamo parlato. Equivoci? De Rossi vuole stare a Roma. Il fatto è che pretendo qualcosa di più dai giocatori importanti. De Rossi si adatta nella Roma? In Nazionale ha fatto due gol inserendosi da dietro: è quello che gli chiedo di fare anche con noi. Genoa partita della svolta? Mi aspetto risposte positive. Sono fiducioso, spero che la squadra abbia la voglia di imporsi e di fare la partita. Risultato negativo? Non credo influirebbe sulle nostre ambizioni. Anche la Juve l'anno scorso aveva un grande distacco dal Milan e poi ha recuperato".

Il tecnico dei padroni di casa, Gigi De Canio, descrive le proprie sensazioni prima della partita e lancia una frecciatina implicita a Zeman riguardo all'incidenza effettiva degli allenatori per le squadre di calcio: "Immobile è rientrato febbricitante dalla Svezia e resta in dubbio, si contende una maglia con Jorquera. Granqvist potrebbe rilevare Sampirisi, di cui resto soddisfatto, per un normale avvicendamento. Mi dispiace per l’infortunio di Vargas perchè ci priva di un elemento di spessore. La Roma è una squadra forte, costruisce molto e ha capacità di palleggio. Temo soprattutto le qualità dei suoi giocatori, alcuni di loro sono autentici fuoriclasse. Mi aspetto una partita impegnativa come capitano nel campionato italiano. Dobbiamo mettere tutto. Riguardo a Jorquera, a mio avviso può e deve fare di più, non è mai abbastanza in rapporto allo straordinario talento. Si impegna ma deve compiere un salto di qualità sul modo di concepire il nostro calcio. Zeman? E’ un tecnico e un personaggio dalla straordinaria capacità comunicativa. Sono un uomo di calcio anch’io. Uno di quelli che sostiene che le squadre le facciano principalmente i calciatori, più che i moduli e gli allenatori. Borriello? Sta bene e non è a caccia di rivincite".

Probabili Formazioni

Genoa (4-4-2): Frey; Sampirisi, Bovo, Canini, Moretti; Jankovic, Seymour, Kucka, Antonelli; Immobile, Borriello.

A disposizione: Tzorvas, Stillo, Granqvist, Anselmo, Bertolacci, Piscitella, Vargas, Jorquera, Melazzi, Toszer. All.: De Canio.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos(Burdisso), Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi(Tachtsidis), Florenzi; Totti, Lamela, Osvaldo.

A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Burdisso, Taddei, Romagnoli, Dodò, De Rossi, Perrotta, Pjanic, Marquinho, Destro, Lopez. All.: Zeman

I precedenti (fonte Fondazionegenoa1893.com)


Negli incontri in casa il Genoa ha affrontato nella massima serie la Roma quarantacinque volte (quarantaquattro a Marassi e una a Genova-Cornigliano), vincendo ventiquattro partite, pareggiandone quindici e perdendone sei, segnando 70 reti ed incassandone 43, una volta a livello di Serie B, vincendo 1-0, e tre volte a livello di Coppa Italia (una vittoria, un pareggio e una sconfitta, con 3 reti fatte e 4 subite).

Il bilancio del Genoa negli incontri in casa con la Roma
Partite 49 Vittorie 26 Pareggi 16 Sconfitte 7 Reti fatte 74 Reti subite 47

  • shares
  • Mail