Calciomercato Napoli – Sirene francesi per Gonzalo Higuain: il centravanti argentino, che a da poco centrato il record di gol in Serie A, potrebbe presto lasciare la campania. Lo scrive oggi ‘Le Parisien’, che parla anche di contatti già avvenuti tra il Paris Saint Germain e il fratello-agente de ‘Pipita’. Il fratello di Higuain è stato avvistato lo scorso fine settimana a Parigi: ha fatto visita agli impianti del club campione di Francia per la quarta volta consecutiva e ha avuto nuovi colloqui con la dirigenza transalpina.

La questione è molto semplice: Higuain vuole continuare la sua carriera alzando al cielo qualche trofeo e pare si sia convinto che a Napoli, al di là di qualche traguardo personale, poco o più riuscirà ad ottenere. ‘Le Parisien’ parla anche di u incontro tra il vice ds del Psg Olivier Letang e lo stesso Higuain durante il quale pare che l’ex Real Madrid sia rimasto positivamente impressionato dai progetti futuri della società. Addirittura si parla di un Higuain ‘stregato’ dalla possibilità di diventare uomo immagine del Paris Saint Germain.

I campioni di Francia, infatti, hanno già detto addio ad Ibrahimovic e stanno per salutare anche Edinson Cavani, altro ex Napoli. Normale cercare sul mercato un bomber di razza, altrettanto normale andare a prendere il migliore in circolazione. Bisogna però pagare la clausola rescissoria da 98 milioni di euro, cifra che i francesi non avrebbero comunque difficoltà a reperire, soprattutto a fronte delle imminenti cessioni. Il quotidiano parigino, infine, sottolinea come già nel 2012 Higuain e il PSG furono molto vicini: allora, il diesse brasiliano Leonardo tentò di portarlo a Parigi dal Real senza però riuscirvi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-05-2016


Marsiglia-Paris Saint Germain 2-4 | Video gol Coppa di Francia | 21 maggio 2016

Unai Emery nuovo allenatore del PSG, manca solo l’ufficialità