Europei calcio 2016 – L’avventura della nazionale italiana agli Europei è iniziata questa sera alle ore 21:30: Antonio Conte e i suoi 23 ragazzi, accompagnati da tutto lo staff, ha preso il volo da Malpensa con destinazione Montpellier. Sarà proprio in questa città che l’ormai celeberrima “Casa Azzurri” monterà le tende per preparare le sfide della fase finale di Francia 2016.

Terminate le amichevoli, infatti, da lunedì prossimo si farà sul serio. “Sono ancora più carico perché non siamo favoriti”, ha detto capitan Gigi Buffon prima di imbarcarsi da Malpensa con direzione Francia. L’arrivo è previsto intorno alle 22.50, poi l’Italia si trasferirà subito all’Hotel Marriot Courtyard e da domani mattina inizierà ad allenarsi per preparare il debutto contro il Belgio, previsto per lunedì 13 giugno alle ore 21.

La seconda gara della nazionale italiana per la fase a gironi si giocherà invece il 17 giugno contro la Svezia alle ore 15. Il terzo match contro la Repubblica d’Irlanda è invece in programma il 22 giugno alle 21. Gli azzurri non partono con i favori del pronostico, ma di solito è in queste occasioni che l’Italia dà il meglio di sé sorprendendo avversari e tifosi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-06-2016


Nazionale italiana, ufficiale: Ventura nuovo CT

Europei calcio 2016, Conte: “Fiducia nei 23 azzurri” (Video)