Rassegna stampa giovedì 14 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 14 luglio 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, giovedì 14 luglio 2017, apre con un’intervista esclusiva al centrocampista dell’Inter, Geoffrey Kondogbia: “La carica di Kondo”, con il nazionale francese che promette la Champions e tanti gol dopo la stagione deludente passata. In taglio alto, il mercato dei campioni d’Italia, che piazzano il terzo colpo ufficiale: “Juve, ecco Benatia”, il difensore marocchino atteso già oggi a Torino. In taglio centrale, le mosse dell’Inter: “Witsel vicinissimo, Moratti chiama Icardi”. Di spalla altre notizie di mercato e il primo giorno di Conte al Chelsea: “Adesso sgobbate” le parole dell’ex ct azzurro ai suoi nuovi giocatori.

“Juve, ecco Benatia” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport: prestito con diritto di riscatto a 20 milioni la formula con la quale i bianconeri hanno trovato l’intesa con il Bayern Monaco. In taglio alto: “Inter al Cuadrado, partito l’assalto”, i nerazzurri vogliono fare uno sgarbo ai campioni d’Italia per il colombiano rientrato al Chelsea per fine prestito. Di spalla: “Caso Higuain, scende in campo De Laurentiis”; e ancora “È un altro Dzeko, segna quattro gol e dà spettacolo”, il riferimento all’amichevole vinta dalla Roma contro una squadra di Prima Categoria. In taglio basso, il caso di mercato al Bologna: “Incredibile Diawara assente per stress”.

Anche Tuttosport apre con il mercato boom della Juventus: “Preso Benatia, assalto Higuain”, i campioni d’Italia ora vogliono un top player assoluto in attacco. Di spalla: “Ljajic ora bussa al Toro”, il riferimento alle ultime mosse di mercato dei granata. In taglio centrale il punto sul Milan: “Berlusconi e le ombre cinesi”, ancora nulla di fatto per la cessione del club, i tifosi sono in apprensione. In taglio basso, il punto su altre squadre, tra cui l’Inter: “Tregua armata all’Inter tra Mancini e Suning”.

  • shares
  • Mail