Calciomercato Inter: saltato Joao Mario, la proprietà cinese ora si tuffa su Gabriel Jesus. Secondo ‘Sky Sport’, le possibilità che il giovane centravanti del Palmeiras si trasferisca in nerazzurro sono alte, ma se ne parlerà a gennaio. Con Gabriel Jesus, i cinesi di Suning hanno intenzione di adottare la stessa tattica che si è però rivelata perdente con Joao Mario. A gennaio, quando riaprirà il calciomercato cinese, acquisterebbero Gabriel Jesus con l’altro club controllato, il Jiangsu Suning, per poi girarlo in prestito ai nerazzurri.

Nonostante abbia solo 19 anni, Gabriel Jesus sta trascinando il Palmeiras in vetta al campionato brasiliano. Nel suo Paese lo definiscono “il nuovo Neymar” e non è un caso che su di lui si siano concentrate le attenzioni di diversi top club europei. Per un motivo o per un altro, però, la concorrenza pare essersi defilata. In Italia, a contendere Gabriel Jesus ai nerazzurri c’era su tutti la Juventus, che però ora è alle prese con le trattative per Higuain, Pjaca e l’altro giovane brasiliano Gabigol.

Strada spianata per l’Inter dunque, ma i cinesi stavolta si stanno muovendo per tempo per evitare di rimediare un’altra figura barbina come nel caso di Joao Mario. Dopo il rifiuto della prima offerta da parte dello Sporting Lisbona, non c’è stato il tempo materiale per rilanciare poiché il mercato cinese si era già chiuso e senza il passaggio attraverso il Jiangsu Suning i nerazzurri non avrebbero potuto sborsare di tasca propria i 40 milioni necessari per il cartellino del fantasista lusitano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-07-2016


Rassegna stampa sabato 16 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Zambrotta sbarca in India, ma il suo inglese è approssimativo (Video)