Calciomercato Napoli. Sabato 16 luglio ricco di notizie per gli azzurri. Il club partenopeo ha infatti ufficializzato l’acquisto di Giaccherini dal Sunderland e sta per definire l’arrivo di Santon dall’Inter.

L’ingaggio di Giaccherini è diventato ufficiale con la nota diramata nel pomeriggio sul sito e gli account social del Napoli. Lo stesso presidente De Laurentiis ha salutato il nuovo acquisto con un tweet.

La SSC Napoli comunica di aver acquistato dal Sunderland il calciatore Emanuele Giaccherini a titolo definitivo. Giaccherini ha sottoscritto un contratto triennale

L’esterno della Nazionale, protagonista al recente Europeo, si aggregherà ai nuovi compagni tra una settimana circa, nella fase finale del ritiro che il Napoli sta svolgendo in Trentino, a Dimaro. Si attendeva, di fatto, solo il comunicato per definire un affare impostato e chiuso in pochi giorni con il Napoli che ha superato la concorrenza del Torino che aveva anch’esso raggiunto l’intesa con il Sunderland. Decisiva la volontà di Giaccherini che, ieri, ha sostenuto e superato le visite mediche di rito a Roma.

Si appresta a diventare un nuovo calciatore del Napoli anche Davide Santon. L’esterno dell’Inter non è stato convocato da Mancini per l’imminente tournée dell’Inter negli Stati Uniti, indizio fondamentale che conferma l’esistenza di una trattativa tra i nerazzurri e il Napoli per l’acquisto a titolo definitivo di Santon. Le parti sarebbero vicine a un’intesa sulla base di 5 milioni di euro più bonus. Già raggiunto l’accodo con il calciatore per un quinquiennale a 1 milione a stagione. Una settimana fa, Santon è stato a un passo dal ritorno in Premier League con il Sunderland.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-07-2016


Calciomercato Juventus | Pjaca, l’agente “Ha scelto i bianconeri, chiusura vicina”

Roma: Totti canta Baglioni in ritiro (Video)