Chelsea – Gli appunti di Antonio Conte pubblicati dall’edizione online del ‘Sun’. Esattamente come successe già a Villas Boas nel 2012 prima di una partita di Champions League, anche il nuovo manager dei ‘Blues’ deve fare i conti con una storia di appunti rimasti incustoditi e resi pubblici. Si tratta delle indicazioni che l’ex ct della nazionale italiana aveva preparato per i suoi calciatori prima della partita amichevole persa contro il Rapid Vienna.

È bastata una piccola distrazione, dunque, per svelare alla stampa quelli che sarebbero i segreti di Conte. A pubblicarli per primo il ‘Sun’, che ha rivelato come il modulo scelto dal tecnico leccese per la sua prima uscita con il Chelsea ha scelto il 4-2-4 dei tempi del Bari e non il 3-5-2. In Rete è finito anche uno schema provato da Conte per i calci d’angolo e una lista di integratori associati ai nomi dei calciatori della sua rosa.

Conte è da sempre molto attento all’alimentazione dei suoi giocatori e dalla lista pubblicata dai tabloid emerge come alcuni possano mangiare una barretta energizzante al cioccolato, altri alla vaniglia o alla fragola. Né il Chelsea né Conte hanno commentato l’accaduto, ma conoscendo la serietà del club londinese e la puntigliosità del manager italiano, non l’avranno di certo mandata giù facilmente.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-07-2016


Conte si presenta al Chelsea: “Nuovo capitolo per la mia carriera”

Calciomercato Juventus: Pogba allo United, è già sugli schemi di Mourinho