Passano gli anni ma il tocco di palla di Ronaldinho è sempre lo stesso e il talento non sfiorisce mai. Il brasiliano, insieme ad altri fuoriclasse del calcio internazionale, ora non più in attività (Giggs, Crespo, Scholes, Salgado), sta disputando un torneo di futsal (calcetto) in India organizzato da Luis Figo.

Rondaldinho è nel roster della formazione di Goa e ha dato spettacolare nel match contro il Bangalore di Scholes vinto per 7-2 con 5 gol e altre prodezze.

Nel primo gol che apre le marcature sullo 0-0, Dinho, di suola, dribbla il portiere e deposita a porta sguarnita. Nel secondo, tre difensore gli si frappongono al limite dell’area. Per superarli, basta un tiro di piatto all’angolino. Il terzo scaturisce da una combinazione con il compagno Rafael. Splendida la conclusione al volo che sorprende il portiere fuori dai pali. Il poker arriva nel secondo tempo con un pallonetto sul quale nulla può un difensore appostato nei pressi della linea di porta. Non pago, Ronaldinho completa l’opera con la quinta rete. Tre contro il portiere. Ronie potrebbe servire un compagno ma beffa il malcapitato portiere con un tiro no look.

Pubblico indiano in visibilio e tanti, meritati, applausi per un campione sempre amatissimo dagli appassionati di tutto il mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-07-2016


[VIDEO] Segnano ed esultano giocando a Pokemon Go

Rassegna stampa venerdì 22 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport