L’Inter ha ufficializzato attraverso il proprio sito web, la risoluzione del contratto con l’allenatore Roberto Mancini. Al suo posto è in arrivo l’olandese Frank De Boer, ex tecnico dell’Ajax atteso in giornata a Milano per la firma del contratto che lo legherà ai nerazzurri per le prossime tre stagioni.

Inter, Mancini verso l’esonero

Inter Roberto Mancini ai titoli di coda. Dopo settimane di tensioni mai sopite, il tecnico di Jesi e il club nerazzurro hanno deciso che la cosa migliore sia separarsi. La frattura tra l’allenatore e la nuova società è parsa sin da subito insanabile. Troppi i punti di discordia: dal rinnovo al mercato non all’altezza delle richieste dell’allenatore, dalla nuova dirigenza alla confusione nella conduzione delle operazioni vere e proprie.

Insomma, Mancini non ha mai perso occasione per lasciar intendere pubblicamente che all’Inter più di qualcosa non vada. La società, invece, ha fatto capire all’allenatore che qualora non si fosse sentito a suo agio, si sarebbe anche potuto accomodare fuori. La situazione è definitivamente degenerata dopo la figuraccia rimediata contro il Tottenham in amichevole. Un 1-6 che conta poco, trattandosi pur sempre di calcio d’agosto, ma alla proprietà pare non sia andato affatto giù.

Ora non rimane che definire la formula: dato per assodato che Mancini non ha alcuna intenzione di rassegnare le dimissioni, secondo quanto riferiscono diversi quotidiani sportivi, i legali delle parti sarebbero già all’opera per trovare la soluzione migliore. Si parla di una transazione che dovrebbe far incontrare le parti a metà strada. L’Inter, o meglio la nuova proprietà di Suning, non ha intenzione di versare i 4,5 milioni di euro che il tecnico vanta da qui a giugno prossimo e ne mette sul piatto 2. Probabilmente a 3 milioni di buonuscita si chiuderà.

Quanto al possibile sostituto, Frank De Boer è l’ipotesi più accreditata. L’olandese, ex Ajax avrebbe già incontrati emissari nerazzurri e ci sarebbe perfino un’intesa di massima per un triennale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-08-2016


Terza maglia Milan 2016-2017: video e foto

Milan – Sassuolo – Celta Vigo | Video gol trofeo Tim | 10 agosto 2016