La Juventus sta per chiudere la sua tournée negli Stati Uniti. La prossima ed ultima avversaria dei campioni d’Italia è la Roma. Per Allegri si tratta di un confronto utile per aiutare la sua squadra nella preparazione: “Un test importante ma per noi è comunque un allenamento in vista dell’inizio della stagione, come quello successivo con il Tottenham. L’anno scorso hanno fatto 87 punti che è il loro record e di certo lotteranno anche in questa stagione per il titolo così come diverse altre squadre tra cui il Milan che ha fatto un mercato da scudetto. Per vincere il campionato credo che in questa stagione, con tante squadre a duellare, serviranno meno punti della stagione passata“.

Allegri pensa al campo, ma anche al mercato. Il tecnico considera un acquisto importante quello di Bernardeschi, al pari di quello di Douglas Costa che domani scenderà in campo. La società sta lavorando per regalargli un rinforzo a centrocampo: “Se mi è stato promesso un centrocampista? Il rapporto che ho con la società è talmente solido che ci parliamo tutti i giorni serve solo lavorare ogni giorno. I dirigenti comunque nelle ultime stagioni hanno portato giocatori e giovani importanti e anche quest’estate sono andati a prendere calciatori importanti come Bernardeschi e Douglas Costa. Detto questo serve ancora qualcosa e abbiamo un mese per migliorare perché la prossima stagione, dopo sei anni di successi, sarà difficilissima. Secondo me comunque il mercato dovrebbe finire il 31 luglio. Sarebbe più semplice se chiudesse prima dell’inizio dei campionati

Di sicuro Allegri non ha paura del futuro perché la Juventus gli ha messo a disposizione dei giovani molto interessanti: “Bernardeschi è giovane come anche De Sciglio, Bentancur, Pjaca, Rugani: loro sono il futuro. Federico deve ambientarsi e crescere ma ha tutte le caratteristiche per diventare un giocatore importante della Juventus“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-07-2017


Roma, Di Francesco: “Importante l’amichevole contro la Juve”

Calciomercato Inter, Joao Mario piace al PSG: offerti 30 milioni più Aurier