Juventus – Napoli 2-0 | Auriemma e Zuliani, telecronache tifoso a confronto

20 Ottobre 2012 – Stati d’animo contrapposti per i due telecronisti tifosi di Mediaset Premium durante Juventus – Napoli 2-0. Raffaele Auriemma e Claudio Zuliani, condividono la postazione nello Juventus Stadium e lo sfottò fra i due parte da “lontano”. Invitati dalla pay tv del digitale terrestre a parlare della vigilia del big match si

di

20 Ottobre 2012 – Stati d’animo contrapposti per i due telecronisti tifosi di Mediaset Premium durante Juventus – Napoli 2-0. Raffaele Auriemma e Claudio Zuliani, condividono la postazione nello Juventus Stadium e lo sfottò fra i due parte da “lontano”. Invitati dalla pay tv del digitale terrestre a parlare della vigilia del big match si erano confrontati sulla possibilità che Conte mandasse in campo dall’inizio Pogba e il napoletano era apparso sprezzante ed ironico nei confronti del giovane centrocampista francese. Zuliani, sornione, gli aveva detto “poi se perdi con un gol di Pogba si ride“.

Proprio per questo quando l’ex Manchester United piazza la botta di sinistro per il 2-0 immediato della Juventus Auriemma commenta con sportività riconoscendo la notevole fattura della rete, Zuliani esplode e rivolgendosi direttamente al rivale gli dice, a microfono aperto: “Raffa, ti ha segnato Pogba“.

Risate ed ironia, un confronto comunque “sereno” tenendo conto dell’importanza della partita. Cocente la delusione di Auriemma quando Caceres trova il primo vantaggio bianconero sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nonostante l’inevitabile mestizia il telecronista tifoso dei partenopei sottolinea il difetto noto ai più attenti osservatori del Napoli di Mazzari: le distrazioni sui calci da fermo. Evidente che, a 10 minuti dalla fine, la speranza di strappare almeno un pareggio nello scontro diretto in trasferta poteva far gola ad Auriemma così come a tutti i tifosi azzurri.

Juventus – Napoli 2-0: Le foto della Partita (Caceres, Pogba)

Juventus - Napoli 2-0: Le foto della Partita (Caceres, Pogba)
Juventus - Napoli 2-0: Le foto della Partita (Caceres, Pogba)
Juventus - Napoli 2-0: Le foto della Partita (Caceres, Pogba)
Juventus - Napoli 2-0: Le foto della Partita (Caceres, Pogba)

Foto | © Getty Images

Juventus – Napoli 2-0: La telecronaca di Auriemma

Juventus – Napoli 2-0: La telecronaca di Zuliani

I Video di Calcioblog