Gary Medel non sa ancora dove giocherà nel prossimo campionato. Il difensore/centrocampista cileno non rientra nei piani di Luciano Spalletti, intenzionato a puntare su un centrocampo più tecnico per il suo nuovo corso. Nell’organico ci sono già Kondogbia e Gagliardini con caratteristiche difensive, mentre in difesa Spalletti preferisce giocatori più prestanti fisicamente.

Se all’Inter non c’è più spazio per lui, il giocatore fa anche difficoltà a trovare una nuova sistemazione perché è “ostaggio” del suo contratto da 1,8 milioni a stagione in scadenza nella prossima estate. La dirigenza nerazzurra sarebbe anche pronta a liberarlo anzitempo, ma al momento non è intenzionata a concedere delle buonuscite. Senza un aiuto economico da parte dell’Inter diventa molto improbabile il suo ritorno al Boca Juniors, dove ha giocato per un anno e mezzo in passato.

Il Presidente del club argentino, Daniel Angelici, ha rilasciato oggi una dichiarazione a Radio Belgrano confermando l’ostacolo economico: “Medel? Difficile. Però è un giocatore che ci piace tanto, ne stavo parlando con il suo agente. Medel ha uno stipendio molto alto, c’è ancora tanta differenza“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-07-2017


Atalanta, Gasperini: “Spinazzola alla Juve? No, è fondamentale”

Milan-Craiova, già 56mila biglietti venduti