L’Inter è reduce dalla bella tournée asiatica che ha regalato nuovo entusiasmo al gruppo. La cura Spalletti per il momento sta funzionando alla grande visti i risultati e soprattutto le prestazioni. Le vittorie in Cina e Singapore sono arrivate nonostante l’assenza di Mauro Icardi, alle prese con un problema muscolare. Il Capitano è stato comunque vicino alla squadra in Asia ed ha assicurato di essere prossimo al recupero: “Sto bene. Sto completando il recupero dall’infortunio accusato nel finale della scorsa stagione. Mercoledì alla Pinetina sarò con la squadra a pieno regime. Sarò pronto per l’inizio del campionato. Avevo questa cicatrice all’estensore della coscia e ho rischiato un po’ per giocare con la nazionale, a giugno ho lavorato più forte di quello che dovevo, ma la gamba non era guarita bene e quando sono rientrato dalle vacanze mi mancavano un po’ di elasticità e di tono muscolare. D’accordo con lo staff medico dell’Inter abbiamo deciso di lavorare per elasticizzare il muscolo. Rientrare subito in gruppo sarebbe stato rischioso

Pur non essendo ancora sceso in campo, Icardi ha affermato di apprezzare i metodi del nuovo allenatore: “Spalletti è un martello e stiamo cambiando gli atteggiamenti. Con lui le distrazioni sono vietate. Ha cambiato l’aria negativa che circondava la squadra. Un tecnico così ci serviva. Appena arrivato Pioli era riuscito a trasmettere valori positivi alla squadra, lo avevamo seguito e avevamo vinto 9 partite su 10, ma poi c’è stato un calo improvviso di testa ed è finita come sapete“.

L’Inter quest’anno partirà con un obiettivo chiaro in testa: “Andare in Champions. L’Inter la deve giocare per la sua storia, non può continuare a star fuori. Juve irraggiungibile? Il gap lo scorso anno era grandissimo e dobbiamo provare a ridurlo. Sia con i bianconeri, sia con Roma e Napoli. Anche senza Bonucci, la Juve rimane la squadra da battere“. Anche sul mercato Icardi ha le idee chiare: “Perisic? Mi auguro che rimanga perché è un giocatore importantissimo, con notevoli qualità. Quando sta bene e ha la testa qua, è uno dei più forti al mondo. Abbiamo bisogno di uno come lui“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-07-2017


Milan-Craiova, già 56mila biglietti venduti

Ibrahimovic si è proposto al Milan