Nonostante la festività di Ferragosto, l’Inter e il Valencia hanno continuato a lavorare sullo scambio di prestiti. Per il momento c’è l’accordo sulla formula per i trasferimenti di Cancelo all’Inter e Kondogbia al Valencia, ma le parti non hanno ancora raggiunto l’intesa sulle cifre per i rispettivi riscatti – non obbligatori – dei cartellini. L’Inter sta anche trattando un rinnovo con Kondogbia fino al 2021, per evitare che il giocatore non venga riscattato e ritorni alla base con soli 2 anni di contratto davanti a sé.

Cancelo rappresenterebbe un colpaccio di mercato, soprattutto per la formula che consentirà all’Inter di valutare il giocatore da vicino per un’intera stagione prima di sborsare una cifra importante. L’Inter non vuole farsi sfuggire questa occasione, oltretutto perché soffierebbe il terzino alla Juventus che da tempo ha manifestato il suo interesse.

Calciomercato Inter: scambio di prestiti con il Valencia?

14 Agosto 2017

Calciomercato, le ultimissime di Sky Sport sull’Inter: i nerazzurri stanno lavorando ad uno scambio con il Valencia. Geoffrey Kondogbia, dopo l’ammutinamento di qualche giorno fa, continua a chiedere il via libera per vestire la maglia dei ‘Pipistrelli’. Secondo fonti spagnole, il centrocampista francese sarebbe stato proposto dai nerazzurri anche alla Juventus, ma l’ex Monaco e Siviglia vuole tornare nella Liga Spagnola e vestire solo la maglia del Valencia.

A questo punto, la dirigenza dell’Inter si sarebbe rassegnata a questa eventualità, ma vuole convincere gli spagnoli a mettere sul piatto Joao Cancelo, terzino destro di 23 anni che è da tempo nel mirino anche della Juventus. Possibile che si effettui uno scambio di prestiti con diritto di riscatto, ma al momento la chiusura non sembra essere imminente. Ci vorranno, insomma, tempo e tanta diplomazia, se ne riparlerà sicuramente dopo l’inevitabile pausa di Ferragosto, quando Luciano Spalletti si attende di avere un altro regalo dalla dirigenza nerazzurra.

Del Valencia piace anche Ezequiel Garay, ma il centrale argentino, accostato anche lui ai bianconeri torinesi nelle passate settimane, sembra essere intenzionato a cedere alle avances dello Spartak Mosca allenato da Massimo Carrera. Garay conosce bene il campionato russo per aver già vestito la maglia dello Zenit San Pietroburgo e preferirebbe tornarvi piuttosto che tentare un’avventura nel campionato italiano, tante volte sfiorato in passato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-08-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di martedì 15 agosto 2017

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di giovedì 17 agosto 2017