A Paolo Maldini il Premio Giacinto Facchetti 2008

Premio Giacinto Facchetti a Paolo Maldini Il Premio Internazionale Giacinto Facchetti - Il Bello del Calcio, istituito dalla Gazzetta dello Sport in memoria del compianto Numero 3 dell'Inter e della Nazionale scomparso lo scorso 4 settembre 2006, è stato assegnato al capitano del Milan Paolo Maldini, suo erede sul campo.

Il rossonero verrà premiato con una scultura in bronzo alla presenza della famiglia Facchetti, Gianni Petrucci, presidente del Coni, Giancarlo Abete, presidente della Federcalcio, Antonio Matarrese, presidente della Lega Calcio, Adriano Galliani, vicepresidente del Milan, il prossimo Lunedì.

Nella prima edizione il riconoscimento andò a Julio Gonzalez, attaccante paraguaiano del Vicenza vittima di un incidente stradale in cui perse il braccio sinistro e l'uso parziale del destro. Nel 2007 é stato premiato Younes Mahmoud Khalef, capitano della nazionale irachena vincitrice della Coppa d'Asia. Alla consegna del Premio, Paolo Maldini indicherà a quale Ente destinare i 10 mila euro che gli verranno consegnati.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: