La Rai vuole la Coppa Italia, ma non è la sola



La Coppa Italia si appresta ad entrare nel vivo con le partite degli ottavi di finale a eliminazione diretta che si disputeranno tra il 12 novembre 2008 e il 14 gennaio del nuovo anno. I diritti per questa fase e per quelle successive non sono stati ancora venduti in quanto furono scorporati da quelli di Serie A e Serie B. La Rai in quella prima fase aveva offerto 6,5 milioni di euro or ha ritoccato la sua offerta salendo a 8,25 milioni.

La cifra è abbastanza interessante se si considera che l'anno scorso sempre la tv di stato aveva sborsato 5 milioni per i diritti dai quarti in poi, inoltre c'è da tener presente che la formula di quest'anno prevede che soltanto le semifinali vengano disputate con l'andata e il ritorno mentre gli altri turni, finale compresa, saranno a eliminazione diretta. In totale assisteremo dunque a 17 incontri con la finalissima che si giocherà a Roma il 13 maggio a meno che non insorgano problemi per l'organizzazione della finale di Champions League.

Ma non c'è solo l'offerta Rai sul tavolo, la concorrente di Viale Mazzini è quella Conto Tv che ultimamente ci ha abituati con le sue esclusive di Coppa Uefa e che quest'anno ha già trasmesso alcune partite dei turni preliminari della Coppa Italia. Dall'emittente privata è arrivata un'offerta ufficiale di 8 milioni di euro a patto che la lega ridiscuta le opzioni di pagamento. Intanto i vertici del pallone si sono presi del tempo per ragionarci su, i presidenti delle società di Serie A e B insieme al presidente di Lega renderanno noti i risultati nelle prossime ore.

Per completezza ricordiamo il tabellone degli ottavi che offre già succosissime sfide. Il 12 novembre si giocheranno Udinese-Reggina e il derby campano Napoli-Salernitana. Il 3 dicembre sarà poi la volta di Milan-Lazio, mentre due settimane dopo, il 17 dello stesso mese scenderanno in campo Roma-Bologna e Fiorentina-Torino. A gennaio infine assisteremo il 13 a Inter-Genoa e il 14 a Samporia-Empoli e Juve-Catania.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: