Copa Sudamericana, Andata Quarti: perdono tutte le favorite

Grandi sorprese nell’andata dei quarti di finale della Copa Sudamericana. La grande favorita Boca Juniors, che punta su questa manifestazione per tornare da sola in vetta alla classifica dei club per numero di trofei internazionali vinti, cade inaspettatamente sotto i colpi di Alex sul terreno dell’Internacional e sarà chiamata ad una difficile rimonta nel match


Grandi sorprese nell’andata dei quarti di finale della Copa Sudamericana. La grande favorita Boca Juniors, che punta su questa manifestazione per tornare da sola in vetta alla classifica dei club per numero di trofei internazionali vinti, cade inaspettatamente sotto i colpi di Alex sul terreno dell’Internacional e sarà chiamata ad una difficile rimonta nel match di ritorno in programma alla Bombonera.

Se Sparta piange, Atene non ride. Cadono infatti anche i “cugini” del River Plate, che dopo l’umiliazione subita nel Superclasico di domenica scorsa, con relativa caduta all’ultimo posto nella graduatoria del campionato argentino, cedono nettamente in casa ai messicani del Chivas Guadalajara, mantenendo qualche tenue speranza di qualificazione solo grazie ad un rigore, trasformato a tempo scaduto da Abreu.

Risulati inaspettati anche negli altri due incontri in programma. Netto successo casalingo dell’Estudiantes La Plata di Verón (autore del secondo gol dei suoi) sui brasiliani del Botafogo, che godevano dei favori del pronostico in questa sfida. Ancora più sorprendente la vittoria esterna dell’Argentinos Juniors sul terreno di un’altra delle più serie pretendenti al titolo, il Palmeiras.


Risultati

Estudiantes La Plata – Botafogo 2-0
57° Boselli, 62° Verón

River Plate – Chivas Guadalajara 1-2
44° Arellano (C), 82°Fabián (C), 90°+2 Abreu (R, Rig.)

Internacional – Boca Juniors 2-0
49° Alex, 88° Alex

Palmeiras – Argentinos Juniors 0-1
65° Escudero

I Video di Calcioblog