Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1. Dopo la sconfitta della Juventus a Barcellona e il pari casalingo della Roma contro l’Atletico, arriva anche il verdetto per il Napoli di Maurizio Sarri ed è un KO dolorosissimo. Nulla di non rimediabile, per carità, ma a Khakrkiv ci si aspettava davvero di più da parte dei partenopei.

Nella prima giornata del Gruppo F, dunque, gli ucraini padroni di casa sono padroni del campo per circa un’ora. La partita si sblocca al 15’ con Taison e gli azzurri accusano il colpo. Peccano di presunzione gli uomini di Sarri e ad inizio ripresa pagano anche un erroraccio di Reina, che spalanca le porte alla rete di Ferreyra al 58’.

Il Napoli si scuote e domina praticamente la restante porzione di partita, con lo Shakhtar a giocare principalmente di rimessa. Sarri manda in campo Mertens e il belga comincia subito a seminare il panico nella difesa avversaria e procurandosi al 70’ il penalty che un minuto dopo Milik trasformerà spiazzando l’estremo difensore avversario. Troppo tardi, però, perché con mestiere lo Shakhtar porterà a casa la partita.

Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1 | Tabellino

Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Ordets (47′ st Khocholava), Rakitsky, Ismaily; Stepanenko, Fred; Marlos (32′ st Kovalenko), Taison, Bernard; Ferreyra (43′ st Dentinho). A disp.: Shevchenko, Butko, Patrick, Azevedo. All.: Fonseca

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (22′ st Allan), Diawara, Hamsik (15′ st Mertens); Callejon, Milik, Insigne. A disp.: Sepe, Maggio, Maksimovic, Rog, Jorginho. All. Sarri

Arbitro: Zwayer (Ger)

Marcatori: 15′ Taison, 13′ st Ferreyra, 26′ st rig. Milik (N)

Ammoniti: Insigne (N), Fred (S), Mertens (N), Stepanenko (S), Koulibaly (N)

Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1 | Video gol

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-09-2017


Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1 LIVE Champions 13 settembre 2017

Austria Vienna-Milan 1-5: highlights e video gol Europa League