Europa League: i risultati delle avversarie nei gironi di Inter, Napoli, Lazio e Udinese

Con la Champions League torna anche l'Europa League che giovedì prossimo vedrà in campo le quattro italiane che ad eccezione dell'Inter giocheranno tutte in trasferta. L'Udinese, dopo la vittoria di Liverpool, è prima in classifica in compagnia dell'Anzhi, ora la squadra di Guidolin è attesa dal doppio impegno contro gli svizzeri del Young Boys che oggi hanno perso contro il Grasshoppers. È andata meglio alle altre due del girone A: i russi hanno vinto in casa contro lo Spartak Mosca, gli inglesi hanno invece trovato i tre punti grazie all'1-0 sul Reading. Nel girone F il Napoli farà visita al Dnipro, gli ucraini sono reduci da una sconfitta per 3-2 contro lo Zorya, si è salvato solo Kalinic autore di una doppietta. Nello stesso raggruppamento il Psv Eindhoven ha vinto per 3-2 contro il Willem II e l'Aik Solna ha trovato il successo sul campo del Goteborg.

L'Inter affronterà a San Siro il Partizan Belgrado nella terza giornata del girone H, i serbi hanno vinto in trasferta per 1-0 contro il Rad, gol Ivanov. Gli azeri del Neftçi di Baku si sono sbarazzati con un rotondo 4-1 del Kapaz, in evidenza Canales con i suoi due gol. Ha fatto decisamente peggio il Rubin Kazan che a Mosca ha perso per 2-0 contro il Cska. Concludiamo la nostra rassegna con le squadre del gruppo J, quello della Lazio che sarà impegnata in Grecia contro il Panathinaikos, i greci hanno perso i tre punti in extremis, al gol di Christodoulopoulos su rigore ha risposto allo scadere Gianniotas regalando il pari all'Aris di Salonicco. Il Tottenham ha perso malamente ieri in casa contro il Chelsea, 4-2 per i Blues, il Maribor infine ha vinto per 1-0 contro l'Ol Ljubljana grazie ad un gol al 90' di Tavares.

I risultati delle squadre del Gruppo A avversarie dell'Udinese:

Grasshoppers - Young Boys 3-2 (17' Hajrovic (G), 30' Hajrovic (G), 44' Zuber (G), 50' Martinez, 89' Bobadilla)
Liverpool - Reading 1-0 (29' Sterling)
Anzhi Makhachkala - Spartak Mosca 2-1 (35' Bilyaletdinov (S), 64' Traoré (A), 90' Insaurralde, autogol (A))

I risultati delle squadre del Gruppo F avversarie del Napoli:

Zorya - Dnipro 3-2 (27' Danilo De Oliveira (Z), 43' Kalinic (D), 50' Gritsay (Z), 65' Idahor (Z), 90' Kalinic (D))
PSV Eindhoven - Willem II 3-2 (15' Podevijn (W), 22' Vossebelt (W), 67' Strootman (P), 78' Strootman (P), 81' Matavz (P))
Goteborg - AIK Solna 0-1 (15' Backman)

I risultati delle squadre del Gruppo H avversarie dell'Inter:

Rad - Partizan 0-1 (10' Ivanov)
Neftçi Baku - Kapaz 4-1 (5' Aliyev (K), 21' Gibrilla Woobay (N), 26' Canales (N), 64' Canales (N), 75' Abdullayev (N))
CSKA Mosca - Rubin Kazan 2-0 (69' Elm, 82' Musa)

I risultati delle squadre del Gruppo J avversarie della Lazio:

Panathinaikos - Aris Salonicco 1-1 (76' Christodoulopoulos, rigore (P), 89' Gianniotas (A))
Maribor - Ol Ljubljana 1-0 (90' Tavares)
Tottenham - Chelsea 2-4 (18′ Cahill (C), 47′ Gallas (T), 54′ Defoe (T), 66′ Mata (C), 69′ Mata (C), 90′ Sturridge (C)) Video della partita

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail