.

Il PSG di Emery ha vinto anche la sesta partita di campionato contro il Lione e può ancora vantare un ruolino di marcia perfetto in Ligue 1. Il match di stasera è stato equilibrato, almeno per quanto riguarda le occasioni da gol; il PSG è stato indubbiamente aiutato dalla buona sorte, anche se va sottolineato come il portiere Anthony Lopes sia stato il migliore in campo per i lionesi.

Al 68esimo minuto Tanguy Ndombele ha fatto tremare i polsi ai parigini cogliendo una clamorosa traversa con un missile terra-aria che ha scosso la porta difesa da Areola. Dopo questo grave pericoloso corso, i parigini sono riusciti a passare in vantaggio grazie ad un’autorete di Marcelo, sfortunato protagonista di una deviazione su un traversone basso di Lo Celso sul quale Cavani non era riuscito ad intervenire efficacemente.

All’80esimo il Matador ha avuto la chance di segnare il gol del 2-0 dal dischetto, ma ancora una volta Lopes è stato superlativo nel deviare a mano aperta il tiro che ha poi colpito la traversa. All’86esimo è arrivato il colpo del KO con la seconda autorete della serata, questa volta con sfortunato protagonista Morel, addosso al quale è carambolato un pallone respinto da Lopes che si era ben opposto ad un tiro ravvicinato di Mbappé.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-09-2017


Video gol: Real Sociedad-Real Madrid 1-3 | Highlights Liga

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di lunedì 18 settembre 2017