La Juventus non ha fallito il quinto appuntamento di Serie A, portando ancora una volta i 3 punti a casa. Per questo match Massimiliano Allegri si è concesso un po’ di turn over, lasciando a riposo 4-5 big che a questo punto dovrebbero scendere in campo dal primo minuto nel derby di sabato contro il Torino. Pioli, invece, ha puntato sulla migliore Fiorentina possibile nel tentativo di tornare a Firenze con punti pesanti.

Nella prima frazione di gioco la Fiorentina è riuscita a mettere in difficoltà la Juventus, alla quale ha chiuso tutte le traiettorie di passaggio occupando benissimo gli spazi. Questo atteggiamento prudente ha disinnescato l’azione di Dybala, costringendo la Juve ad uno sterile possesso palla in orizzontale. Decisamente più vivace il secondo tempo perché, complice la stanchezza, le due squadre si sono fronteggiate più a viso aperto.

Al 52esimo è arrivato il gol del vantaggio juventino, segnato da Mandzukic con un colpo di testa in tuffo sul secondo palo sfruttando un traversone teso di Cuadrado. Al 66esimo i bianconeri avrebbero potuto raddoppiare grazie ad un calcio di rigore assegnato da Doveri, una decisione cambiata però grazie al VAR che ha segnalato un errore: il fallo di Badelj – espulso nell’occasione – su Matuidi era infatti avvenuto leggermente fuori area.

Nonostante una certa apprensione, alla fine la Juventus è comunque riuscita a portare a casa il prezioso 1-0 contro una Fiorentina volenterosa, ma anche molto imprecisa in zona gol.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-09-2017


Video gol: Real Madrid-Betis Siviglia 0-1 | Highlights Liga

Video gol: Lazio-Napoli 1-4 | Highlights Serie A