.

Con la sfida contro il Monchengladbach si è chiusa una settimana perfetta per il Borussia Dortmund. I gialloneri in 6 giorni hanno vinto 3 partite consecutive in Bundesliga, segnando complessivamente 14 gol subendone solo una. Grazie a questo successo i gialloneri si sono confermati al primo posto della classifica, approfittando del mezzo passo falso del Bayern Monaco che ieri sera ha pareggiato 2-2 in casa contro il Wolfsburg.

Per sbloccare il risultato contro il M’Gladbach il Dortmund ci ha impiegato 28 minuti, quando Philipp è riuscito a deviare un cross dalla fascia destra di Aubameyang. L’ex attaccante del Friburgo ha poi concesso il bis 10 minuti più tardi con un bel tiro di prima intenzione su passaggio di Toljan. Allo scadere del primo tempo Philipp ha vestito i panni di assist-man crossando lui il pallone giusto per un tap-in di Aubameyang.

L’ex centravanti della Primavera del Milan ha poi segnato ancora al 49esimo ed al 62esimo, meritando di portare a casa il pallone della sfida. Al 66esimo Stindl ha segnato il gol della bandiera per la sua squadra che poi, al 79esimo, ha incassato anche il sesto gol della partita firmato da Weigl con un tiro dal limite dell’area.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-09-2017


Video gol: Alaves-Real Madrid 1-2 | Highlights Liga

Video gol: Girona-Barcellona 0-3 | Highlights Liga