Dopo il pesante KO di Barcellona per la Juventus di Allegri è arrivato il primo successo in Champions League al cospetto dei greci dell’Olympiacos. Per la seconda partita consecutiva il tecnico juventino ha rinunciato dal primo minuto a Gonzalo Higuain, preferendo inserire Douglas Costa nel ricco attacco per spostare Mandzukic nel ruolo di terminale offensivo. Nel riscaldamento, poi, Allegri ha perso anche Pjanic che ha accusato un fastidio muscolare lasciando spazio al giovane Bentancur.

Nel primo tempo la Juventus ha gestito il pallone ed ha attaccato, ma non è riuscita a sfondare il muro di Lemonis. La svolta è arrivata al 60esimo quando Allegri ha deciso di far entrare Higuain al posto di Cuadrado. L’argentino è subito riuscito a scaricare la rabbia per le due esclusioni consecutive segnando al 69esimo – dopo un batti e ribatti in area di rigore – il gol che ha sbloccato il risultato.

All’80esimo Higuain ha vestito i panni di assist-man servendo un pallone d’oro in area di rigore a Dybala. Il numero 10 ha superato Proto in uscita con un ‘tocco sotto’, ma sul pallone è riuscito ad arrivare in scivolata il belga Bjorn Engels che ha rinviato addosso all’accorrente Mandzukic, al quale è bastato opporre la testa per segnare il secondo gol della partita.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-09-2017


Video gol: Qarabag-Roma 1-2 | Highlights Champions League

Qarabag-Roma 1-2: la telecronaca di Zampa (video gol) | 27 Settembre 2017