Genoa-Roma 2-4 | Tele e audio cronaca di Zampa e Delfino | Video

Genoa-Roma 2-4 commentata da Carlo Zampa, telecronista tifoso dei giallorossi, e da Giulio Delfino, radiocronista Rai.

di antonio

La Roma centra la seconda vittoria consecutiva a due settimane dall’affermazione casalinga contro l’Atalanta e mantiene inalterate le distanze con il gruppo di testa. I giallorossi rimontano una partita che sembrava già persa dopo meno di venti minuti e dimostrano di avere carattere. E’ una bella iniezione di fiducia che arriva dopo giorni di polemiche interne tra Zeman e alcuni giocatori. Osvaldo e De Rossi, a pochi giorni dalla buona prova in nazionale, rispondono sul campo alle tensioni dello spogliatoio e a Zeman che gli chiedeva una partita convincente. La Roma, nel prossimo turno, incontrerà l’Udinese all’Olimpico. Le parole di Zeman a fine partita:

“C’è qualcuno che si lascia abbattere dalle polemiche, io no. Ma anche se non avessimo vinto sarei stato soddisfatto perché la squadra ha dimostrato che se vuole gioca. La partita ha detto che se stiamo uniti per novanta minuti vinciamo. La squadra ha grande qualità, ma se non riesce a mettere in campo il meglio non si sa cosa può succedere. Invece stasera ha dimostrato che se la squadra continuerà a lavorare così vincerà tanto. A Roma ci sono sempre polemiche magari per qualcuno dei giocatori è stimolante, a qualcun altro invece fanno male e magari si lascia abbattere. Ma non io. E credo neanche la maggior parte dei ragazzi”.

Dall’altra parte il Genoa di De Canio non riesce più a vincere e dopo tre pareggi consecutivi arriva una sconfitta casalinga piuttosto inattesa per come si era messa la partita. La classifica per i grifoni non piange, ma non ride nemmeno. Il parere di De Canio dai microfoni di Sky a fine gara: “Le partite non durano 15′. Le grandi squadre in qualsiasi momento trovano il colpo risolutore. “E’ innegabile che dopo il 2-0 abbiamo abbassato un po’ la guardia, è calato il livello d’intensità, ci siamo disuniti anziché galvanizzarci e continuare in questo modo: la mia squadra ha anche parecchi giovani con non grandissima esperienza di serie A, quindi nella gestione della gara abbiamo ancora qualche difficoltà. La Roma non poteva essere quella vista all’inizio, per questo avremmo dovuto continuare ad essere aggressivi: la mancanza di maturità ci ha giocato un brutto scherzo, abbiamo consentito alla Roma di rientrare in partita e di acciuffare il pareggio“.

Genoa – Roma 2-4: Le Foto della Partita

Genoa - Roma 2-4: Le Foto della Partita
Genoa - Roma 2-4: Le Foto della Partita
Genoa - Roma 2-4: Le Foto della Partita

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA