Serie B, Undicesima Giornata: Empoli travolgente a Sassuolo, il Parma vince ancora


Ben ventinove reti nel turno infrasettimanale valido per l'undicesima giornata del campionato cadetto. Lo scontro al vertice tra la rivelazione Sassuolo e la corazzata Empoli si conclude con una vittoria in goleada degli ospiti, che riscattano così il pesante stop subito venerdì scorso nel derby contro il Pisa: 4-0 il risultato finale, che proietta i toscani al comando della classifica, a pari merito con il sempre più sorprendente Grosseto, anch'esso protagonista di un poker contro il Treviso.

Il Parma soffre ma passa al Tardini contro l'insidiosa Triestina, tornando a proporsi come una delle più serie candidate al salto di categoria. Terzo successo consecutivo per il Brescia: le Rondinelle battono di misura in casa la Salernitana, lanciandosi all'inseguimento del duo di testa. Passo falso per il Vicenza, che si salva solo nel finale con Margiotta nel match casalingo che lo vedeva opposto al Modena. Solo un pari per il Livorno, fermato dall'Ancona del capocannoniere Mastronunzio, a segno anche oggi, su calcio di rigore.

Solo un punto anche per il Bari, costretto a dividere la posta nella trasferta di Cittadella. Stesso risulato, 1-1, anche all'Arena Garibaldi tra Pisa e Avellino. Comincia male l'avventura di Costacurta sulla panchina del Mantova: i virgiliani perdono di misura a Rimini, match winner il bomber italo-argentino Ricchiuti. Successo di misura del Frosinone sul Piacenza.

Marcatori

Albinoleffe - Ascoli 2-0
43° Gabionetta, 80° Carobbio
Ancona - Livorno 2-2
56° Diamanti (L), 57° Mastronunzio (A, Rig.), 73° Nassi (A), 75° Miglionico (L)
Brescia - Salernitana 1-0
62° Zambelli
Cittadella - Bari 1-1
3° Iori (C, Rig.), 18°Barreto (B, Rig.)
Frosinone - Piacenza 1-0
40° Scarlato
Grosseto - Treviso 4-1
11° Sforzini (G), 18° Musetti (T), 22° Garofalo (G), 25° Cordova (G), 76° Pichlmann (G)
Parma - Triestina 2-1
15° Morrone (P), 70° Lucarelli (T, Aut.), 81° Castellini (P)
Pisa - Avellino 1-1
45°+3 Pecorari (A), 54° Greco (P)
Rimini - Mantova 1-0
36° Ricchiuti
Sassuolo - Empoli 0-4
14° Lodi (Rig.), 45°+1 Buscé, 81° Pozzi, 88° Buscé
Vicenza - Modena 2-2
20° Sgrigna (V), 50° Catellani (M), 60° Biabiany (M), 82° Magiotta (V)

  • shares
  • Mail