Champions League 2012/2013, i risultati di oggi: La Juve pareggia con il Nordsjaelland, rimonta United, Barcellona all’ultimo respiro

Terza giornata della Champions League 2012/2013, impegnate oggi le seguenti squadre: Juventus, Shakhtar, Nordsjaelland, Chelsea, Bate Borisov, Bayern Monaco, Valencia, Lille, Spartak Mosca, Celtic, Benfica, Barcellona, Cluj, Galatasaray, Braga e Manchester United

Eccovi i risultati in diretta delle gare di Champions League del 23 Ottobre. In campo la Juventus in Danimarca contro il Nordsjaelland, ma ci sono tante sfide interessanti. Il Chelsea è ospite dello Shakhtar in Ucraina, il Barcellona se la vedrà con il Celtic puntando a raggiungere quota 9 punti. Impegno interno anche per il Manchester United contro il Braga, in una gara da non sottovalutare, mentre il Bayern Monaco gioca sul campo del Lille.

Gruppo E

Nordsjaelland – Juventus 1-1 – (50′ Beckmann (N), 80′ Vucinic (J)) – Risultato Finale (La partita in diretta)
Shakhtar Donetsk – Chelsea 2-1 – (3′ Teixeira (S), 50′ Fernandinho (S), 88′ Oscar (C)) – Risultato Finale

Gruppo G

Spartak Mosca – Benfica 2-1 – (3′ Carioca R. (S), 33′ Lima (B), 44′ Aut. Jardel (B)) – Risultato Finale
Barcellona – Celtic 2-1 – (18′ Samaras (C), 45′ Iniesta (B), 90’+3 Jordi Alba) – Risultato Finale

Gruppo F

BATE Borisov – Valencia 0-2 – (45′ Soldado rig. (V), 55′ Soldado (V), 69′ Soldado (V)) – Risultato Finale
Lille – Bayern Monaco 0-1 – (20′ Muller rig. (B)) – Risultato Finale

Gruppo H

Galatasaray – CFR Cluj 1-1 – (20′ Aut. Nounkeu (C), 77′ Yilmaz (G)) – Risultato Finale
Manchester United – Braga 3-2 – (2′ Alan (B), 20′ Alan (B), 25′ Hernandez (M), 62′ Evans (M), 76′ Hernandez (M)) Risultato Finale

Nella prima sfida, giocata alla 18, per via del fuso orario lo Spartak Mosca ha battuto per 2-1 il Benfica in casa. La sfida era già una sorta di “ultima chiamata” considerando la situazione di classifica, i russi rispondono “presente” conquistando i primi tre punti nel gruppo e scavalcando proprio i portoghesi fermi a quota 1 dopo tre gare giocate.

Questa sera seguiremo in tempo reale tutte le partite di Champions League in programma. La prima gara sulla quale vi aggiorneremo è Spartak Mosca – Benfica del girone G che inizierà alle ore 18:00. I russi sono ancora a quota zero in classifica, ma anche il Benfica finora ha deluso le aspettative conquistando solo un punto in due partite. Completerà il quadro la sfida tra Barcellona e Celtic che si giocherà alle 20:45, con gli scozzesi in questo momento secondi con quattro punti, proprio dietro ai catalani primi con 6.

Questa sarà la volta anche della Juventus di Antonio Conte che giocherà in trasferta in Danimarca sul campo del Nordsjaelland. I bianconeri dovranno necessariamente vincere per non complicare il percorso in questo girone, che al momento li vede terzi con due punti di ritardo da Chelsea e Shakhtar. Il Manchester United, leader del girone H, scenderà sul prato dell’Old Trafford contro i portoghesi del Braga al momento secondi in classifica a pari merito con i rumeni del Cluj che a loro volta giocheranno in trasferta contro il Galatasaray.

Nel Girone F c’è attualmente in testa il BATE Borisov che ha vinto a sorpresa le prime due partite, compresa quella contro il Bayern Monaco super favorito per il primo posto. I bielorussi giocheranno in casa contro gli spagnoli del Valencia, mentre i bavaresi del Bayern sfideranno in trasferta il Lille.

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →