Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di lunedì 16 ottobre 2017

I quotidiani sportivi di oggi

La Gazzetta dello Sport di oggi, lunedì 16 ottobre apre con “Icardivino”: tripletta dell’argentino e derby ai nerazzurri, che restano soli al secondo posto in classifica, Bonucci ancora da 5. Nell’approfondimento di Luigi Garlando: “Vince chi ha cambiato meno”. Gli altri risultati dell’ottava giornata: la Samp ribalta l’Atalanta, il Genoa vince a Cagliari e mette nei guai Rastelli, il Toro si salva nel recupero a Crotone. In taglio basso, De Laurentiis che invita Sarri a fare turn over con il City in vista dell’Inter e la Juventus che ha perso la sua solidità.

“Maurinter!” è il titolo del Corriere dello Sport di oggi: Icardi stende il Milan con una tripletta e sabato ci sarà Napoli-Inter al San Paolo. In falsa apertura, tre approfondimenti: ecco come la Lazio di Inzaghi ha ribattuto la Signora; la rabbia di Allegri e il processo alla Juve in crisi; il record di Sarri con il Napoli al top in Europa. Il commento di Alessandro Vocalelli che lancia l’Inter verso lo scudetto: “E Spalletti non gioca le coppe…” In taglio basso, la clamorosa impresa della Salernitana nel posticipo di Serie B: da 0-2 a 3-2 con l’Avellino.

Tuttosport apre con un processo al tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic, dopo il pari rimediato in extremis a Crotone. Il direttore Paolo De Paola ci mette il carico nell’editoriale: “Fighetti e vecchi arnesi, basta!”. Di spalla: la Juve che si aggrappa a Pjanic per scacciare la crisi e Icardi re del derby di Milano, per il Milan 3° KO di fila e sabato sera c’è Napoli-Inter…

  • shares
  • Mail