Campionato Brasiliano, Trentaduesima Giornata: il Cruzeiro travolge il Grêmio, São Paulo al comando

A sei giornate dal termine il campionato brasiliano si fa sempre più avvicente. Dopo il turno infrasettimanale infatti, la lotta per il titolo appare ancora più equilibrata, con cinque squadre in soli tre punti. Il Grêmio, in vetta quasi ininterrottamente dall’inizio del girone di ritorno, crolla nello scontro diretto con il Cruzeiro e deve ora


A sei giornate dal termine il campionato brasiliano si fa sempre più avvicente. Dopo il turno infrasettimanale infatti, la lotta per il titolo appare ancora più equilibrata, con cinque squadre in soli tre punti. Il Grêmio, in vetta quasi ininterrottamente dall’inizio del girone di ritorno, crolla nello scontro diretto con il Cruzeiro e deve ora dividere la prima piazza con i campioni in carica del São Paulo, protagonisti, in questi ultimi mesi, di una grande rimonta.

Ad un solo punto dalla coppia al comando, oltre alla già citata compagine di Belo Horizone, si posiziona il Palmeiras, che sembra uscito dal periodo di appannamento che ne aveva compromesso il rendimento nelle ultime settimane. Ancora in corsa anche il Flamengo, nonostante il mezzo passo falso nella trasferta di Vitória, che lascia comunque i rossoneri a tre punti dalla vetta. In coda pari per il Vasco da Gama, mentre il match della Fluminense viene sospeso a causa di incidenti provocati dagli scontri tra le due tifoserie.

Dalla seconda divisione arriva la notizia della promozione matematica, con sei giornate di anticipo, del Corinthians, che torna così mella massima serie dopo la clamorosa retrocessione dello scorso anno, che aveva gettato nello sconforto i milioni di tifosi di uno dei club più titolati del Brasile.

Risultati

Internacional – Náutico 1-1
Palmeiras – Goiás 1-0
Cruzeiro – Grêmio 3-0
Coritiba – Atlético Mineiro 2-1
Portuguesa – Ipatinga 2-0
Botafogo – São Paulo 1-2
Vitória – Flamengo 0-0
Vasco Da Gama – Atlético Paranaense 2-2
Sport Recife – Santos 1-1
Figueirense – Fluminense (sospesa)

Classifica


I Video di Calcioblog