Vittoria e qualificazione centrata per il Manchester United di José Mourinho, salito questa sera a quota 12 punti nel Gruppo A. Champions League, invece, avarissima di soddisfazioni per il Benfica che in questo momento è ancora fermo a quota zero punti, quindi ad un passo dall’eliminazione, con un solo gol segnato al suo attivo e dieci subiti. Oggi il Manchester United è stato anche un po’ fortunato negli episodi chiave della partita.

Al 15esimo minuto l’arbitro Mazeika ha concesso un calcio di rigore per un fallo su Martial, che lo stesso francese si è incaricato di battere trovando la pronta risposta del giovanissimo Mile Svilar. Poco dopo un altro baby talento del Benfica, Diogo Gonçalves, ha sfiorato il vantaggio per gli ospiti con un bolide dalla lunghissima distanza, sul quale De Gea è riuscito ad opporsi con un tuffo da Superman.

Proprio il portiere belga classe ’99 del Benfica è stato lo sfortunato protagonista in chiusura del primo tempo quando gli è carambolato sulla schiena un tiro di Matic respinto dal palo, facendo esplodere l’Old Trafford. Nella ripresa gli ospiti hanno anche colpito un palo clamoroso con Jimenez, al quale Bailly ha servito un assist involontario facendo infuriare Mourinho. Al 78esimo lo United ha beneficiato di un secondo calcio di rigore che questa volta ha battuto Blind, segnando e chiudendo virtualmente l’incontro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-10-2017


Video gol: Atletico Madrid-Qarabag 1-1 | Highlights Champions

Video gol: PSG-Anderlecht 5-0 | Highlights Champions