Dopo i 7 gol segnati in trasferta, il Liverpool ne ha segnati altri 3 questa sera al povero Maribor. Gli inglesi hanno dominato sotto tutti i punti di vista; in quanto a gioco e in quanto ad occasioni da gol. Nonostante la mole di gioco prodotta, il primo tempo si è curiosamente chiuso sul punteggio di 0-0. Proprio ad inizio ripresa Salah è riuscito a sbloccare il risultato con un fantastico colpo di tacco su un traversone teso di Alexander-Arnold.

I padroni di casa avrebbero potuto raddoppiare poco dopo da calcio di rigore, non sfruttato però da Milner. Al 64esimo Emre Can ha scambiato con Milner al limite dell’area e poi ha calciato violentemente verso la porta avversaria riuscendo a battere per la seconda volta Jasmin Handanovic. Proprio allo scadere è arrivato anche il 3-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo segnato da Sturridge, subentrato nella ripresa all’ex romanista Salah.

Grazie a questo successo il Liverpool ha difeso il primo posto nel girone salendo a 8 punti. La qualificazione è però ancora in gioco perché alle sue spalle c’è il Siviglia a 7 punti e poi lo Spartak Mosca a quota 5.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-11-2017


Video gol: Tottenham-Real Madrid 3-1 | Highlights Champions

Video gol: Siviglia-Spartak Mosca 2-1 | Highlights Champions