Ancora una partita ricca di gol tra Porto e Lipsia. In Germania il match era terminato sul punteggio di 3-2 per i tedeschi, ma all’Estádio do Dragão è arrivato il successo per i portoghesi che hanno così operato il loro contro-sorpasso in classifica, riportandosi al secondo posto del girone a 4 punti dal Besiktas, inaspettato primatista di questo Gruppo G.

Stasera il Porto aveva bisogno assoluto di un successo e i giocatori non hanno tradito le attese dei tifosi. I padroni di casa hanno iniziato ad attaccare a testa bassa fin dai primi minuti, riuscendo a sbloccare il risultato al 13esimo minuto con un tiro all’angolino di Herrera sugli sviluppi di un’azione d’angolo. Ad inizio ripresa il Lipsia è riuscito a riacciuffare il pari con Timo Werner, bravissimo nel superare Jose Sa con un pallonetto al termine di una rapida ripartenza.

Al 61esimo è arrivato il nuovo vantaggio del porto, in gol con Danilo Pereira sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel recupero, con il Lipsia sbilanciato in avanti alla ricerca del pari, il Porto è riuscito a ripartire in contropiede ed a segnare il gol del 3-1 con Maximiliano Pereira, che gli ha così regalato un vantaggio negli scontri diretti che potrebbe tornare molto utile in caso di arrivo a pari punti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-11-2017


Video gol: Siviglia-Spartak Mosca 2-1 | Highlights Champions

Video gol: Shakhtar Donetsk-Feyenoord 3-1 | Highlights Champions