Argentina – Niente da fare per Gonzalo Higuain: il ct Jorge Sampaoli ha lasciato ancora una volta a casa il centravanti della Juventus. Nonostante i gol contro Milan e sporting Lisbona, ma soprattutto il sacrificio per la squadra costante nelle ultime uscite, l’ex attaccante del Napoli non è riuscito a convincere il commissario tecnico dell’Albiceleste.

Sampaoli ha diramato in queste ore l’elenco dei convocati che prenderanno parte alle amichevoli contro Russia e Nigeria in programma rispettivamente l’11 e il 14 novembre e il ‘Pipita’ non c’è. Convocati, invece, gli altri “italiani” Icardi, Dybala, Perotti, Gomez, Fazio e Pezzella. Assente Biglia per l’ennesimo infortunio, a preoccuparsi maggiormente è proprio Higuain, che a questo punto vede i Mondiali di Russia come un miraggio.

Elogiato dal suo capitano Gigi Buffon, Higuain ha effettivamente iniziato la stagione in salita, ma nelle ultime uscite è parso assai tonico fisicamente, oltre che determinato e cattivo sotto porta. Che Sampaoli abbia a disposizione un’ampia scelta è un dato di fatto, ma rinunciare ad un Higuain così è davvero un peccato. Soprattutto alla luce degli ultimi risultati: tranne Messi, nessun attaccante chiamato a sostituire il ‘Pipita’ è riuscito ad andare in gol.

Argentina: i convocati per Russia e Nigeria

Portieri: Romero, Guzman, Marchesín.

Difensori: Mascherano, Fazio, Mercado, Otamendi, Pezzella, Insúa.

Centrocampisti: Salvio, Banega, Acuña, Paredes, Rigoni, Kranevitter, Gómez, Perotti.

Attaccanti: Messi, Agüero, Icardi, Di María, Dybala.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-11-2017


Argentina, Maradona attacca Sampaoli: “È un ciarlatano”

Manolas squalificato per l’ammonizione “cercata”