.

Non si arresta la caduta del Borussia Dortmund, in crisi totale di risultati da un mese e mezzo. La squadra allenata di Peter Bosz non vince in Bundesliga dal 30 settembre scorso quando si impose 2-1 sul campo dell’Augusta. Dopo questo successo in trasferta i gialloneri hanno vinto solo in Coppa di Germania contro i dilettanti del Magdeburg, collezionando per il resto 3 pareggi e 3 sconfitte tra campionato e Champions League.

La squadra di Jupp Heynckes ha impiegato 17 minuti a sbloccare il risultato con Arjen Robben, autore di un tiro a giro dal limite dell’area. Il raddoppio dei bavaresi è arrivato venti minuti più tardi grazie all’ex Lewandowski che ha deviato con il tacco un cross di Kimmich. A tagliare definitivamente le gambe ai padroni di casa ci ha pensato Alaba al 67esimo grazie ad un traversone dalla traiettoria velenosa, che ha tratto in inganno difesa e portiere avversario infilandosi in rete. All’88esimo Bartra ha fissato il punteggio sul definitivo 1-3 con un bel tiro a giro.

Dopo questo risultato il Bayern ha allungato al comando della classifica, conservando il suo vantaggio di 4 punti sul Lipsia. Il Borussia Dortmund, invece, è scivolato a -6 dalla vetta della classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-11-2017


Video gol: Angers-PSG 0-5 | Highlights Ligue 1

Video gol: Barcellona-Siviglia 2-1 | Highlights Liga