Premier League, Undicesima Giornata: il Chelsea aggancia il Liverpool, Martins risolleva il Newcastle

Un Liverpool sprecone e sfortunato cade a White Hart Lane contro il Tottenham, punito nel finale da una rete di Pavlyuchenko e deve tornare a divivere la vetta della classifica con il Chelsea. I Blues infatti si sbarazzano con irrisoria facilità del Sunderland, chiudendo il discorso già nei primi quarantacinque minuti. Sugli scudi il francese


Un Liverpool sprecone e sfortunato cade a White Hart Lane contro il Tottenham, punito nel finale da una rete di Pavlyuchenko e deve tornare a divivere la vetta della classifica con il Chelsea. I Blues infatti si sbarazzano con irrisoria facilità del Sunderland, chiudendo il discorso già nei primi quarantacinque minuti. Sugli scudi il francese Anelka autore di una tripletta.

Perde anche l’Arsenal, protagonista di una prestazione molto deludente sul terreno dello Stoke. Spettacolo all’Old Trafford, dove il Manchester United batte per 4-3 la rivelazione Hull, alla seconda sconfitta consecutiva dopo uno straordinario inizio di stagione. Nei Red Devils ancora una grande prestazione di Cristiano Ronaldo, in attesa di essere premiato con il Pallone d’Oro.

Torna a sorridere Oba Oba Martins, decisivo con una doppietta nel match tra il suo Newcastle e l’Aston Villa. Buon pari per il West Ham di Zola a Middlesbrough; vince anche l’Everton, mentre cadono a sorpresa Portsmouth e Manchester City.

Risultati

Everton – Fulham 1-0
Chelsea – Sunderland 5-0
Manchester United – Hull 4-3
Middlesbrough – West Ham 1-1
Portsmouth – Wigan 1-2
Stoke – Arsenal 2-1
West Bromwich – Blackburn 2-2
Bolton – Manchester City 2-0
Newcastle – Aston Villa 2-0

Classifica

Chelsea 26
Liverpool 26
Manchester United 21
Arsenal 20
Aston Villa 20
Hull 20
Everton 15
Middlesbrough 14
Portsmouth 14
Manchester City 13
West Ham 13
Stoke 13
Blackburn 13
Newcastle 12
Sunderland 12
Fulham 11
Wigan 11
Bolton 11
West Bromwich 11
Tottehnham 9

I Video di Calcioblog