Calciomercato Roma: Sabatini lavora per Ilicic, 7 milioni più contropartite. Si può fare.

Josip Ilicic non è più lui o, per lo meno, non è più quello visto con Delio Rossi al primo anno di Serie A: dall’esonero in rosanero del tecnico riminese quella dello sloveno è una parabola costantemente diretta verso il basso. Eppure, è ancora giovane Ilicic ed è ancora presto per scriverne l’epitaffio, tanto più

Josip Ilicic non è più lui o, per lo meno, non è più quello visto con Delio Rossi al primo anno di Serie A: dall’esonero in rosanero del tecnico riminese quella dello sloveno è una parabola costantemente diretta verso il basso. Eppure, è ancora giovane Ilicic ed è ancora presto per scriverne l’epitaffio, tanto più se si considera che 15 mesi fa i suo cartellino non lo si poteva portare a casa per meno di 20 milioni di euro.

Oggi, però, le cose sono cambiate. E qualcuno ha l’occhio lungo contando sul fatto che Ilicic sia il giocatore visto nei suoi primi mesi in Serie A: tra questi c’è Walter Sabatini, ex Palermo e oggi direttore della Roma, estimatore di Josip che ha trovato consensi anche in altre anime del club giallorosso. Perché, nonostante sembri assurdo, la Roma cerca un vice-Totti (che nel tridente non è Pjanic) e contemporaneamente un calciatore da alternare a Lamela sulla linea offensiva di destra.

Ecco allora perché per Ilicic la Roma è pronta ad offrire 7 milioni di euro cash a gennaio: Zdenek Zeman ha detto si. Gli piace. Lo vede. Crede di poterlo lavorare. E, soprattutto, è uno di quei talenti slavi che accettano senza problemi la cultura del lavoro settimanale.

Il Palermo esita, ma nessuno nel club nega che per Ilicic non si faranno più resistenze. Le pretendenti di un tempo (Chelsea, Juventus ecc) non ci sono più. Allora la richiesta di 12 milioni (prezzo attuale di mercato) potrebbe abbassarsi al 7 imposto dalla Roma con l’aggiunta di un paio di giovani della “canterà” romanista. Uno potrebbe essere Caprari, ora in prestito al Pescara di Giovanni Stroppa.

Ultime notizie su Calciomercato Roma

Tutto su Calciomercato Roma →