Il Napoli di Maurizio Sarri ha vinto il secondo big match di questa 13esima giornata di Serie A imponendosi 2-1 sul Milan di Montella. I partenopei hanno offerto l’ennesima dimostrazione di forza al cospetto di una squadra tutt’altro che ritrovata, che avrebbe potuto incassare un passivo decisamente superiore se il Napoli avesse dimostrato un po’ più di cattiveria sotto porta.

A sbloccare il match è stato Lorenzo Insigne al 33esimo minuto, scattando con i tempi giusti sul filo del fuorigioco per superare Donnarumma con un tiro non perfetto ma efficace. Al 73esimo la difesa del Milan si è fatta nuovamente sorprendere fuori posizione, permettendo al polacco Zielinski – appena entrato in campo – di battere Donnarumma con un tiro in diagonale dopo aver approfittato dell’ennesima distrazione di Leonardo Bonucci. A tempo scaduto è poi arrivato il gol di Romagnoli con un bel tiro dalla lunga distanza, che ha reso solo meno amara questa sconfitta.

Piccola nota a margine: la prestazione di Insigne avrà sicuramente fatto godere i tifosi partenopei, ma avrà fatto anche tanta rabbia ai sostenitori della Nazionale. Un vero delitto il fatto che Ventura gli abbia concesso appena 20 minuti tra andata e ritorno contro la Svezia, schierandolo oltretutto totalmente fuori ruolo. Questa scelta sconsiderata resterà un mistero per sempre.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-11-2017


Napoli-Milan 2-1 | Diretta Serie A 18 novembre 2017

Roma-Lazio 2-1: la telecronaca di De Angelis (Video gol) | 18 novembre 2017