Pessime notizie in casa bianconera. Nell’ultimo allenamento prima della partenza per Napoli si sono infortunati Mario Mandzukic e Benedikt Höwedes, entrambi fermati da un problema muscolare. L’assenza del croato, in particolare, rovina i piani di Massimiliano Allegri che avrebbe voluto puntare su di lui nel ruolo di centravanti al posto dell’acciaccato Higuain, destinato quindi inizialmente alla panchina.

Il forfait di Mandzukic rischia seriamente di cambiare i programmi della Juve, che non ha neanche avuto il tempo di provare soluzioni tattiche alternative trattandosi di una novità dell’ultimo momento. A questo punto Allegri potrebbe essere costretto a rischiare Higuain, oppure ad affidare il ruolo di centravanti a Paulo Dybala che, nel corso della sua esperienza a Palermo, ha spesso giocato da terminale offensivo.

Questi i convocati della Juventus: Buffon, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuaín, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Pinsoglio, Asamoah, Szczesny, Rugani, Sturaro, Benatncur e Bernardeschi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-11-2017


Higuain: convocato per Napoli-Juventus

Video gol: Udinese-Perugia 8-3 | Highlights Coppa Italia