Il Lipsia di Hasenhuttl si è “inceppato”. Nelle ultime 5 partite i ‘Tori Rossi’ sono riusciti a vincere una sola volta in casa contro il Werder Brema, permettendo al Bayern Monaco di prendere il largo al comando della classifica. Anche questa sera in occasione del turno infrasettimanale della 16esima giornata, il Lipsia non è riuscito ad andare oltre un pareggio per 1-1 contro il Wolfsburg.

Al 15esimo minuto Mario Gomez è riuscito a procurarsi un calcio di rigore per la sua squadra che Verhaegh ha prontamente realizzato spiazzando Gulacsi. Nella mezzora finale del primo tempo il Lipsia ha schiacciato i padroni di casa nella propria metà campo, senza però riuscire a trovare l’1-1.

Il gol del pareggio è arrivato al 52esimo grazie al terzino Halstenberg, che ha infilato il pallone all’angolino in scivolata approfittando di un bellissimo assist di Poulsen. I padroni di casa sono tornati a spingere ed hanno sfiorato il gol della vittoria a più riprese; l’occasione più clamorosa l’ha sprecata il belga Origi che ha fallito il più facile dei tap-in a porta vuota.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-12-2017


Calciomercato Milan: Raiola vuole annullare il contratto di Donnarumma?

Video gol: Mainz-Borussia Dortmund 0-2 | Highlights Bundesliga