Carlo Ancelotti può tornare al Chelsea: dopo il ‘Sun’, anche il ‘Daily Record’ sostiene la candidatura del tecnico italiano per la successione del connazionale Antonio Conte. L’annuncio del secondo matrimonio tra ‘Carletto’ e i ‘Blues’ potrebbe arrivare addirittura prima della fine di questa stagione. Nonostante la vittoria della Premier League lo scorso anno, Conte e Abramovich non sarebbero mai andati veramente d’accordo e la parentesi britannica dell’ex tecnico della Juventus si dovrebbe concludere al termine della stagione 2017-2018.

Ancelotti, dal canto suo, dopo essere stato esonerato dal Bayern Monaco ha rifiutato diverse proposte, tra cui quella del Milan e della nazionale italiana. Dietro questi due dinieghi ci sarebbe appunto la corte di Abramovich, che avrebbe già parlato con il futuro tecnico diverse volte. È curioso, sottolineano i giornali britannici, come il patron del Chelsea stia insistendo per il ritorno di Ancelotti, tecnico che lui stesso allontanò da Londra nonostante al primo anno avesse vinto Premier League, Community Shield e la FA Cup.

Alla base del pressing di Abramovich ci sarebbe la volontà di passare ad una gestione tecnica più tranquilla, meno “urlata” e che abbia un miglior rapporto con i giocatori della rosa, alcuni dei quali avrebbero ormai a noia i metodi da sergente di ferro di Antonio Conte.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-12-2017


Barcellona-Coutinho: “Il Liverpool vuole 140 milioni”

Balotelli: “Al City tornei gratis. Amo il Milan, ma…”