Il Napoli è vicinissimo a Zinedine Machach, talento francese 21enne di origini algerine. Machach è attualmente svincolato dopo la risoluzione contrattuale con il Tolosa, squadra nella quale è cresciuto. Lo scorso anno è andato in prestito al Marsiglia, ma la sua avventura non è decollata soprattutto a causa dei suoi problemi caratteriali. Machach è infatti considerato un “Bad Boy” e pare che il suo “licenziamento” dell’ottobre di quest’anno sia figlio di una testata rifilata all’allenatore delle riserve del Tolosa, che non l’aveva inserito tra i rigoristi per una partita.

Il Napoli è pronto a scommettere su di lui concedendogli una chance importante e poi spetterà a Maurizio Sarri riuscire ad inquadrare il giocatore. Machach è considerato un talento del calcio francese, un centrocampista dai piedi buoni con ampi margini di miglioramento che in carriera ha giocato anche da regista e da trequartista.

Il suo nome non è casuale ma si tratta proprio di un omaggio a Zinedine Zidane, il più famoso dei franco-algerini, come ha spiegato lui stesso nel corso di un’intervista: “Mio fratello era un appassionato di calcio e io sono nato nel 1996, quando il giovane Zidane giocava nel Bordeaux. Lui ha chiesto a mia madre di darmi questo nome, si trattava di una scommessa sicura“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-12-2017


Bonucci via dal Milan? Risponde la società: “Illazioni irricevibili”

Calciomercato Inter: obiettivo Emerson Palmieri. Possibile scambio con Joao Mario