Luciano Spalletti ha chiesto un rinforzo importante per il mercato di gennaio: Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano è appena rientrato dopo l’infortunio al ginocchio, ma nel frattempo ha perso la sua “titolarità” sulla fascia sinistra. In estate nella Capitale è infatti arrivato il serbo Aleksandar Kolarov che è rapidamente diventato un pilastro per la Roma.

Emerson in questo momento avrebbe bisogno di giocare per recuperare la condizione, ma è chiaro che a Roma per lui non ci saranno molte chance, anche tenendo in considerazione l’eliminazione dalla Coppa Italia che inevitabilmente toglierà minutaggio prezioso ai cosiddetti “panchinari”.

A quanto pare Ausilio sarebbe pronto a richiedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro. Un’offerta del genere non sarebbe ben accolta da Monchi che non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente nell’immediato senza ricevere nulla in cambio. A questo punto l’Inter potrebbe rilanciare offrendo uno scambio di prestiti con Joao Mario, scontento del suo ruolo nelle gerarchie di Spalletti. Questa seconda proposta potrebbe interessare alla Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-12-2017


Calciomercato Napoli: in arrivo lo svincolato Zinedine Machach

Juventus, Bernardeschi: “Ho la fiducia di Allegri”