Calciomercato Inter: ormai ci siamo, i nerazzurri hanno chiuso la trattativa che porterà in nerazzurro a partire da giugno il centravanti Lautaro Martinez. L’affare è stato già definito, come riferisce radio mercato, ma i nerazzurri lo metteranno a bilancio solo dopo il 30 giugno. In Sudamerica sostengono non ci siano più dubbi sul fatto che il centravanti del Racing Avellaneda il prossimo anno sarà un calciatore dell’Inter. Si sbilancia anche l’agente del 20enne attaccante argentino, che secondo gli addetti ai lavori è un vero e proprio crack: “Lautaro ha privilegiato l’offerta dell’Inter a quella del Borussia Dortmund e il Racing l’ha accettata – ha dichiarato a Tyc Sports il procuratore Rolando Zarate -. Le parti hanno già firmato i documenti, il giocatore si trasferirà ad agosto all’Inter”.

In totale, l’attaccante costerà all’Inter qualcosa come 30 milioni di dollari, come lascia intendere il presidente del Racing, Victor Blanco: “Non volevamo vendere Lautaro Martinez – dichiara a Radio Continental il numero uno del club – , abbiamo parlato tante volte con il suo agente. Per fortuna non si è chiusa l’operazione con l’Atletico Madrid, che aveva offerto solo 12 milioni, un prezzo che per noi non rappresentava assolutamente il reale valore del giocatore. Noi abbiamo rifiutato quell’offerta e abbiamo fatto una scommessa forte su Lautaro, eravamo convinti che valesse più di 20 milioni”. “Il numero che conosciamo dell’operazione è che, senza tasse, sarebbero 27 milioni di dollari più il 10 percento di una futura vendita. Se ci aggiungete questi soldi arriviamo a 30 milioni di dollari”, ha continuato. Ovviamente, non si conoscono ancora gli accordi ufficiali tra il calciatore e l’Inter, ma è certo che Martinez in Italia guadagnerà molto di più rispetto all’attuale stipendio. Inoltre, nel suo contratto sarà inserita una clausola rescissoria da 110 milioni di euro: se sfonderà in Italia, nel 2019 il bomber potrebbe già lasciare i nerazzurri dietro il pagamento della stessa clausola.

Calciomercato Inter: Skriniar resta

Dopo essere letteralmente esploso in nerazzurro, Milan Skriniar è corteggiato da diversi top club europei, ma intervistato oggi da Pravda.sk, il difensore slovacco giura amore all’Inter. “Non so nulla dell’interesse di altre squadre. Al momento sono concentrato solo sull’Inter. Domenica siamo riusciti a rompere la serie negativa e vincere, speriamo di poter continuare così. Vogliamo approfittare al meglio delle prossime partite per arrivare nei primi quattro posti e partecipare alla prossima Champions League”, le parole dell’ex difensore della Samp.

Quanto alla lotta scudetto, Skriniar non ha alcun dubbio, farà il tipo per il connazionale Hamsik e il suo Napoli. “Spero vinca il Napoli perché ci gioca il mio amico Hamsik – ammette – , mi piacerebbe molto. So che però non sarà facile, perché la Juventus ha individualità eccellenti in grado di spaccare le partite”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-03-2018


Raiola: “La nazionale italiana è scarsa, spero che al Milan giochi Reina”

Perugia: rimosso lo speaker che aveva sbagliato il nome di Astori