Dalle ore 10 di questa mattina, mercoledì 18 aprile 2018, è cominciata la vendita dei biglietti per la semifinale di Champions League di mercoledì 2 maggio tra Roma e Liverpool. Nella Capitale c’era gente in coda già da lunedì, pronta a tutto per accaparrarsi un biglietto per l’Olimpico, ma oggi, ovviamente, le file sono diventate interminabili e anche online non è semplicissimo riuscire ad assicurarsi un tagliando. Molto probabilmente entro la giornata di oggi tutti i posti disponibili andranno esauriti.

Il luogo più affollato è stato, ovviamente, il Roma Store di via del Corso, con le code che arrivavano fino a Piazza del Popolo. I biglietti a disposizione sono in tutto 35mila, perché gli altri 23mila sono stati già ceduti a chi ha il diritto di precedenza. Il prezzo delle curve è di 60 euro e i biglietti per la Curva Sud si sono esauriti prestissimo. Si va poi dagli 85 euro per i Distinti ai 140 per la Tribuna Tevere fino ai 160 euro per la Tribuna Monte Mario.

Il problema dei romanisti, però, non sono i soldi, perché sono pronti ad affrontare queste spese pur di vedere una partita così importante. I guaio è proprio riuscire ad acquistare i biglietti. Anche online, infatti, ci sono state attese di circa un’ora per riuscire a completare l’acquisto a causa della lentezza dei server.

Inoltre, per chi è uscito di casa e si è recato a comprare il biglietto, non sono mancate le polemiche a causa delle code autogestite. Ricordiamo che per i biglietti del match contro il Barcellona dei quarti di finale, i biglietti andarono esauriti in otto ore. Questa volta probabilmente si farà ancora prima…

Intanto i primi biglietti sono stati venduti tra gli applausi: nonostante le polemiche, infatti, i tifosi si sono dimostrati solidali gli uni con gli altri e, nonostante un pizzico di invidia nei confronti di chi è arrivato prima degli altri, ci sono stati festeggiamenti per chi si è accaparrato i primi biglietti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-04-2018


Benatia vs Crozza dallo “stupro” agli insulti: ecco cosa è successo

Video gol: Crotone-Juventus 1-1 | Napoli a -4 dal primo posto