Aggiornamento ore 13:38 – È arrivato finalmente un gol su azione in Francia-Australia, all’80’, ma anche in questo caso in situazioni bizzarre. Lo stesso autore dell’azione decisiva Paul Pogba, pensava che il pallone fosse andato sulla traversa e non ha esultato immediatamente, poi la goal line technology (Tecnologia di porta) ha dimostrato che per un centimetro la palla ha superato le linea e dunque è gol. Potrebbe sembrare anche un’autorete di Behich, che, mentre il francese calciava, ha messo il piede e ha forse modificato l’effetto del pallone ingannando Ryan. Questo gol si è rivelato decisivo per le sorti della partita. Cliccate sul box qui sotto per tutti gli highlights, il tabellino e la cronaca del match.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/732368/francia-australia-2-1-highlights-e-video-gol-mondiali-russia-2018″][/related]

Francia-Australia: i primi due gol su rigore

Francia-Australia è la prima partita delle quattro in programma oggi per i Mondiali di Russia 2018, sabato 16 giugno 2018. I tifosi presenti allo stadio di Kazan hanno dovuto aspettare un bel po’ per il primo gol, che è stato messo a segno solo su calcio di rigore da Griezmann al 56′. Decisivo il sostegno del VAR nel confermare il penalty per fallo di Ridson sullo stesso Griezmann. Proprio per questo motivo, anche se è un gol “solo” su rigore, quello di Griezmann è storico, perché è il primo gol che a un Mondiale è stato assegnato con l’intervento decisivo del VAR, chiamato in causa dall’arbitro uruguaiano Cunha.
Ecco il gol del francese, molto teso, che ha anche rinunciato alla sua tipica esultanza con il simbolo della “L” (di loser) fatta in fronte con le dita.

Pochi minuti dopo, al 61′, è arrivato il pareggio, ancora su calcio di rigore, di Jedinak dopo un fallo di mano di Varane su un cross di Leckie.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-06-2018


Portogallo-Spagna 3-3: highlights e video gol | Mondiali Russia 2018

Francia-Australia 2-1: highlights e video gol | Mondiali Russia 2018