Dopo Matteo Salvini anche Forza Nuova contro Mario Balotelli: esposto a Brescia uno striscione in dialetto. “Balotelli ta het piö enhiminit che negher”, il testo del grande lenzuolo che suona come “Balotelli sei più stupido che nero”. Il partito di estrema destra attacca così duramente il calciatore, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe continuare la sua esperienza in Francia ma all’Olympique Marsiglia, per via delle posizioni assunte di recente sul tema dell’immigrazione.

“Dopo aver ostentato per anni, e da bravo spaccone, la propria esuberanza e ricchezza – scrivono gli esponenti di Forza Nuova – , oggi si sforza malamente di rivalutare la sua immagine cavalcando il personaggio “paladino dei migranti” inserendosi così nel più tanto classico quasi tragicomico filone del politically correct”.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/731988/balotelli-a-salvini-io-italiano-solo-a-18-anni-la-legge-dovrebbe-cambiare”][/related]

Insomma, il partito nazionalista accusa il calciatore di non essere propriamente la persona più adatta a trattare certe tematiche, per via delle tante occasioni in cui non è stato esattamente un esempio.

“Ci permettiamo – continua il comunicato di FN – di consigliare a Balotelli di ascoltare, capire e magari condividere le dichiarazioni di alcuni lungimiranti vescovi africani che, compreso il reale senso del business e dello sfruttamento legati all’accoglienza, invitano i conterranei a non emigrare, soprattutto i giovani, perché di fatto rappresentanti la ricchezza del propri paesi di origine, e quindi invitati a rimanerci e a costruire il proprio futuro, magari con l’aiuto di qualche generoso consanguineo a cui basterebbe rinunciare ad una delle tante Ferrari per far felici tanti suoi fratelli”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-06-2018


Messi sbaglia il rigore all’esordio Mondiale: l’ironia dei tifosi sui social [FOTO]

Vincente mondiali Russia 2018, quote scommesse: la Germania a 9,00